Andreazzoli, Sarri e quella regola dei 3 gol a partita
Aurelio Andreazzoli, Empoli, e Maurizio Sarri, Lazio, sono già stati avversari in campionato. I due allenatori sono stati faccia a faccia nel torneo 2021-2022. Al Castellani terminò con un 3-1 per l’ex azzurro. All’Olimpico finì con un pareggio per 3-3.
Insomma, quasi ci fosse una regola non scritta che negli scontri diretti fra questi coach almeno uno deve marcare 3 gol con la propria squadra.
Il mister dei toscani, in Serie A, è stato avversario della Lazio dalle panchine di Roma, Genoa e il già ricordato Empoli. Su 5 incroci è riuscito a portare a casa solamente 2 segni X. Pertanto, cerca ancora la prima affermazione.
Molti di più i testa a testa fra Sarri e il suo ex club, 9. Il biancoceleste è imbattuto, perché fra cadetteria (Grosseto) e Serie A (Napoli e Lazio) vanta 5 successi e 4 pareggi.
Come già ricordato più volte, l’ultimo allenatore capace di vincere lo scudetto con la Juventus ha guidato l’Empoli per tre stagioni senza soluzione di continuità, dal 2012 al 2015. Fra Serie A e B mise assieme 126 panchine con un bilancio di 49 successi, 45 pareggi, 32 battute d’arresto. Soprattutto, la promozione dal secondo al primo livello del calcio italiano.
TUTTI I PRECEDENTI FRA ANDREAZZOLI E SARRI IN CAMPIONATO
0 vittorie Andreazzoli
1 pareggio
1 vittoria Sarri
4 gol fatti squadre di Andreazzoli
6 gol fatti squadre di Sarri
TUTTI I PRECEDENTI FRA ANDREAZZOLI E LA LAZIO IN CAMPIONATO
0 vittorie Andreazzoli
2 pareggi
3 vittorie Lazio
5 gol fatti dalle squadre di Andreazzoli
12 gol fatti dalla Lazio
TUTTI I PRECEDENTI FRA SARRI E L’EMPOLI IN CAMPIONATO
5 vittorie Sarri
4 pareggi
0 vittorie Empoli
24 gol fatti dalle squadre di Sarri
13 gol fatti dall’Empoli






