Cremonese-Juve Stabia è sempre 1-1 con un gol di testa e uno di sinistro

In occasione del primo faccia a faccia, 18esima giornata della stagione 2019-2020 fu pareggio per 1-1. Accadde tutto nel volgere di sei minuti, quando il match ancora non era arrivato al 10’ di gioco. Perché Forte sbloccò il punteggio dallo 0-0 nei primi 120 secondi, mentre Ceravolo fece pari all’8’. Un gol di sinistro e l’altro di testa.
Quest’anno, 33esima giornata, gialloblù e grigiorossi ci hanno messo un bel po’ di tempo in più a schiodare il match dal punteggio iniziale, ma ecco un altro 1-1 al triplice fischio conclusivo. Adorante al 72’ e Bonazzoli all’82’. Insomma, botta e risposta in 10 minuti. Anche in questa occasione un centro di sinistro e l’altro di testa.
Sono questi gli unici precedenti Cremonese-Juve Stabia nei campionati professionistici italiani. Bilancio quindi in perfetto equilibrio per risultati e marcature.
Per via del punteggio al termine del match d’andata di mercoledì scorso, 2-1 per le Vespe con centri di Pierobon al 34’, Adorante al 58’, Johnsen al 77’, i Violini hanno a disposizione un unico risultato per raggiungere la vincente di Spezia-Catanzaro in finale: imporsi sui campani, con qualsiasi scarto.
Senza dubbio, al momento, pesa un bel po’ il calcio di rigore fallito da De Luca a Castellammare sul punteggio di 2-0 per i campani. Fosse finita alle spalle di Thiam quella palla, adesso i grigiorossi avrebbero a disposizione due risultati su tre per raggiungere l’atto conclusivo di questi play-off.
TUTTI I PRECEDENTI A CREMONA (SERIE B)
2 incontri disputati
0 vittorie Cremonese
2 pareggi
0 vittorie Juve Stabia
2 gol fatti Cremonese
2 gol fatti Juve Stabia
LA PRIMA SFIDA A CREMONA IN CAMPIONATO
Cremonese-Juve Stabia 1-1, 18° giornata 2019/2020
L’ULTIMA SFIDA A CREMONA IN CAMPIONATO
Cremonese-Juve Stabia 1-1, 33° giornata 2024/2025
