Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, un altro mondo in panchina. Condanna secondi tempi per l'Empoli

Lazio, un altro mondo in panchina. Condanna secondi tempi per l'EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:17Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il Lecce sta tenendo in vita le speranze di salvezza dell’Empoli. Senza la frenata dei salentini, gli azzurri probabilmente sarebbero già stati condannati alla retrocessione per via del fatto che non vincono in campionato praticamente da cinque mesi; l’ultimo successo dei toscani infatti è quello dell’8 dicembre scorso a Verona: nessuno allora, dopo un secco 4-1 inflitto ai gialloblu, avrebbe mai potuto immaginare un crollo così verticale della squadra allenata da D’Aversa.

Viceversa la Lazio viaggia su posizioni di rilievo, è in corsa per la Champions League e ha ottenuto 11 risultati utili nelle ultime 12 partite giocate per la Serie A.

Non solo, i biancocelesti hanno vinto le ultime cinque partite giocate a Empoli e tre delle ultime quattro sono anche finite senza gol subiti. Non perdono dal 29 novembre 2015 quando Tonelli riuscì a dare i tre punti alla propria squadra.

C’è un dato che caratterizza particolarmente la differenza tra Empoli e Lazio. I biancocelesti possono vantare la bellezza di 18 reti segnate da giocatori entrati a partita in corso e sono ovviamente primi in questa graduatoria. Gli azzurri invece sono penultimi con 3 (peggio solo Lecce e Udinese con 2).

Ma il vero fattore che sta influenzando l’annata della squadra di D’Aversa è quello legato ai secondi tempi. 17 punti persi rispetto ai risultati dell’intervallo sono davvero tantissimi: con 42 punti in classifica sarebbe stato davvero un altro mondo per il club di proprietà di Fabrizio Corsi.

TUTTI I PRECEDENTI A EMPOLI (SERIE A E SERIE B)
15 incontri disputati
5 vittorie Empoli
3 pareggi
7 vittorie Lazio
15 gol fatti Empoli
19 gol fatti Lazio

LA PRIMA SFIDA A EMPOLI
1985/1986 Serie B Empoli vs Lazio 2-0, 17° giornata
L’ULTIMA SFIDA A EMPOLI
2023/2024 Serie A Empoli vs Lazio 0-2, 17° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile