Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nell’ultima sfida al Meazza 2 autogol e la rete decisiva al 93’

Nell’ultima sfida al Meazza 2 autogol e la rete decisiva al 93’TUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
mercoledì 13 ottobre 2021, 10:02Le Statistiche
di Redazione Footstats

Il Milan ha conquistato cinque punti in più nel passaggio dai primi tempi al triplice fischio finale. L'Hellas Verona, al contrario, ne ha lasciati per strada cinque dopo l’intervallo per il the. Pertanto il Milan si trova a quota 19, due lunghezze dietro la capolista Napoli, mentre l’Hellas Verona staziona poco sotto metà classifica a 8.

Da quando la squadra è passata da Di Francesco a Tudor non ha patito sconfitte e per passo tenuto è dietro soltanto alle big del campionato.
Milan-Verona è, stando ai precedenti storici, gara a tinte rossonere: 17 vittorie più 13 segni X con 52 gol fatti e 22 incassati fra Serie A e cadetteria.
Stranamente però il punteggio più ricorrente è l’1-1. Comparso al termine di 6 incroci, l’ultimo nel 2019-2020 (Faraoni al 13’ e Calhanoglu al 29’). Mentre la stagione scorsa fu un 2-2 davvero particolare, perché contrassegnato da ben 2 autoreti, quelle di Calabria e Magnani (senza scordare il pareggio di Ibrahimovic al terzo minuto di recupero oltre il 90’).

Negli ultimi 5 match del Meazza hanno marcato entrambi i club in campo. Un dato da non sottovalutare. Soprattutto se buttiamo uno sguardo alla classifica delle coop del gol in questa Serie A: i meneghini hanno segnato con 9 giocatori differenti, gli scaligeri rispondono con 8. Infine, fra gare in Lombardia e nel Veneto, Pioli e i suoi ragazzi sono in serie positiva da 5 partite: 3 vittorie più 2 pareggi.

CONFRONTI DIRETTI A MILANO (SERIE A E SERIE B)
30 incontri disputati
17 vittorie Milan
13 pareggi
0 vittorie Hellas Verona
52 gol fatti Milan
22 gol fatti Hellas Verona

PRIMA SFIDA A MILANO (SERIE A)
Milan-Hellas Verona 2-0, 31° giornata 1957/1958

ULTIMA SFIDA A MILANO (SERIE A)
Milan-Hellas Verona 2-2, 7° giornata 2020/2021

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile