Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non c'è nessuno come l'Atalanta durante i recuperi. Un caso rigori per la Fiorentina

Non c'è nessuno come l'Atalanta durante i recuperi. Un caso rigori per la FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
domenica 17 marzo 2024, 16:06Le Statistiche
di Redazione Footstats

Quattro turni di fila (compreso il recupero con l'Inter) senza vittorie in campionato per l'Atalanta che però in casa propria ha raccolto 31 dei 47 punti che ha in classifica. Fiorentina in serie positiva da cinque gare, con due vittorie e tre pareggi di parziale.

Stando ai precedenti in campionato, gli orobici sono in vantaggio per 22 vittorie a 16. L'ultimo successo viola a Bergamo? Non è affatto in là col tempo perché è risalente all'11 settembre 2021 (1-2).

Due belle cooperative del gol. L'Atalanta può già vantare 15 marcatori diversi in questa stagione. Hanno fatto meglio degli orobici solo due squadre: l'Inter e la Fiorentina appunto, che di realizzatori ne possono vantare 16.

Prima dello svolgimento di questo turno, l'Atalanta era la squadra che poteva vantare invece il maggior numero di reti realizzati nei minuti di recupero; uno nel primo e ben sei nei secondi tempi, per un totale di sette centri negli extra time.

I viola sono nel bel mezzo di un caso chiamato rigori. La squadra di Italiano è già a quattro errori dal dischetto (su 7 tiri avuti a disposizione in campionato). Maggior numero di sbagli dagli undici metri, anche se è un primato (negativo) che è condiviso con il Verona. Inutile dire che questi errori sono costati punti in classifica a gigliati e gialloblu.

TUTTI I PRECEDENTI A BERGAMO (SERIE A E SERIE B)
64 incontri disputati
22 vittorie Atalanta
26 pareggi
16 vittorie Fiorentina
73 gol fatti Atalanta
67 gol fatti Fiorentina

LA PRIMA SFIDA A BERGAMO
1937/1938 Serie A Atalanta-Fiorentina 1-1, 15° giornata

L'ULTIMA SFIDA A BERGAMO (SERIE A)
2022/2023 Atalanta-Fiorentina 1-0, 8° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile