Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Sassuolo, en plein interno con la Salernitana. Record di clean sheet...e rigori contro

Sassuolo, en plein interno con la Salernitana. Record di clean sheet...e rigori controTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Simone Lorini
sabato 1 ottobre 2022, 11:40Le Statistiche
di Redazione Footstats

In queste prime giornate di campionato stiamo rivedendo più o meno lo stesso Sassuolo dell'anno scorso: squadra buona ma discontinua, capace di grandi imprese, ma anche di cadute inaspettate. In casa il rendimento dei neroverdi è stato finora altalenante: tre partite, una vittoria, un pari e una sconfitta. La Salernitana in trasferta è abbonata ai pareggi: tre uscite lontane dall'Arechi e tre divisioni della posta in palio per i granata.

La prima partita in assoluto in Serie A tra queste due squadre c'è stata l'anno scorso e la vittoria è andata al Sassuolo. Vi sono poi altri due precedenti in Emilia che fanno riferimento alla serie cadetta e anche in questo hanno vinto i neroverdi che quindi hanno fatto un en plein interno contro i campani.

C'è un dato saliente che riguarda il Sassuolo: la squadra emiliana in queste prime sette giornate ha chiuso quattro gare con la propria porta imbattuta. In questo senso, la formazione allenata da Dionisi è prima nella massima serie, in coabitazione con l'Atalanta. Sia il Sassuolo che la Salernitana si sono visti fischiare due rigori contro: è un primato negativo condiviso però con altre tre squadre (Milan, Juventus e Torino). C'è da dire che uno di questi due rigori contro i granata è stato fallito, mentre quelli contro i neroverdi sono stati entrambi realizzati.

TUTTI I PRECEDENTI IN CASA DEL SASSUOLO (SERIE A E SERIE B)
3 incontri disputati
3 vittorie Sassuolo
0 pareggi
0 vittorie Salernitana
5 gol fatti Sassuolo
2 gol fatti Salernitana

LA PRIMA SFIDA IN CASA DEL SASSUOLO
2008/2009 Serie B Sassuolo vs Salernitana 1-0, 22° giornata
L'ULTIMA SFIDA IN CASA DEL SASSUOLO
2021/2022 Serie A Sassuolo vs Salernitana 1-0, 6° giornata

© Riproduzione riservata