Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, en plein interno con la Salernitana. Record di clean sheet...e rigori contro

Sassuolo, en plein interno con la Salernitana. Record di clean sheet...e rigori controTUTTO mercato WEB
© foto di Simone Lorini
sabato 1 ottobre 2022, 11:40Le Statistiche
di Redazione Footstats

In queste prime giornate di campionato stiamo rivedendo più o meno lo stesso Sassuolo dell'anno scorso: squadra buona ma discontinua, capace di grandi imprese, ma anche di cadute inaspettate. In casa il rendimento dei neroverdi è stato finora altalenante: tre partite, una vittoria, un pari e una sconfitta. La Salernitana in trasferta è abbonata ai pareggi: tre uscite lontane dall'Arechi e tre divisioni della posta in palio per i granata.

La prima partita in assoluto in Serie A tra queste due squadre c'è stata l'anno scorso e la vittoria è andata al Sassuolo. Vi sono poi altri due precedenti in Emilia che fanno riferimento alla serie cadetta e anche in questo hanno vinto i neroverdi che quindi hanno fatto un en plein interno contro i campani.

C'è un dato saliente che riguarda il Sassuolo: la squadra emiliana in queste prime sette giornate ha chiuso quattro gare con la propria porta imbattuta. In questo senso, la formazione allenata da Dionisi è prima nella massima serie, in coabitazione con l'Atalanta. Sia il Sassuolo che la Salernitana si sono visti fischiare due rigori contro: è un primato negativo condiviso però con altre tre squadre (Milan, Juventus e Torino). C'è da dire che uno di questi due rigori contro i granata è stato fallito, mentre quelli contro i neroverdi sono stati entrambi realizzati.

TUTTI I PRECEDENTI IN CASA DEL SASSUOLO (SERIE A E SERIE B)
3 incontri disputati
3 vittorie Sassuolo
0 pareggi
0 vittorie Salernitana
5 gol fatti Sassuolo
2 gol fatti Salernitana

LA PRIMA SFIDA IN CASA DEL SASSUOLO
2008/2009 Serie B Sassuolo vs Salernitana 1-0, 22° giornata
L'ULTIMA SFIDA IN CASA DEL SASSUOLO
2021/2022 Serie A Sassuolo vs Salernitana 1-0, 6° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile