Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Segnare con la Salernitana alla Juventus e… poi vestire la maglia bianconera

Segnare con la Salernitana alla Juventus e… poi vestire la maglia bianconera
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 29 novembre 2021, 10:13Le Statistiche
di Redazione Footstats

Senza ombra di dubbio i tifosi della Bersagliera sperano che il vecchio adagio “non c’è due senza tre” trovi riscontro anche questo martedì di campionato.
Perché i 2 precedenti casalinghi in Serie A con la Juventus hanno sempre visto i calciatori granata fare punti. Nella stagione 1947-1948 fu pareggio ad occhiali, vale a scrivere col punteggio di 0-0. Mezzo secolo più tardi circa, campionato 1998-1999, ecco un successo per 1-0.
Curiosità: a firmare la vittoria appena raccontata fu un giocatore che di lì a poco avrebbe vestito il bianconero, Marco Di Vaio.
Due annate, quelle ricordate, che videro la Vecchia Signora chiudere i campionati staccatissima dalla vetta. Dopo il secondo conflitto mondiale, infatti, si impose il Torino con 65 punti, mentre i cugini chiusero in terza piazza, a 49, assieme a Milan e Triestina. Sul finire del Novecento la graduatoria vide imporsi il Milan con 70 punti, in volata sulla Lazio che chiuse a 69. La Fidanzata d’Italia? Addirittura settima (dopo lo sfavorevole spareggio per il sesto posto e l’accesso alla Coppa Uefa 1999-2000 con l’Udinese).
Stato di forma.
Dopo 3 KO senza soluzione di continuità (Napoli, Lazio, Sampdoria) e senza marcare, i campani a Cagliari hanno ripreso a far punti e sbloccato il digiuno (Bonazzoli). I piemontesi, invece, non sonno riusciti a dare un seguito ai 2 successi delle ultime due giornate (Fiorentina e Lazio), incappando ancora una volta in un match senza marcature.
Chiusura con una domanda: quanto peseranno sull’economia dello scontro diretto le quasi ventiquattro ore in più di riposo in favore della compagine di mister Colantuono?

CONFRONTI DIRETTI A SALERNO (SERIE A)
2 incontri disputati
1 vittoria Salernitana
1 pareggio
0 vittorie Juventus
1 gol fatto Salernitana
0 gol fatti Juventus

PRIMA SFIDA A SALERNO (SERIE A)
Salernitana-Juventus 0-0, 18° giornata 1947/1948

ULTIMA SFIDA A SALERNO (SERIE A)
Salernitana-Juventus 1-0, 31° giornata 1998/1999

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile