Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Un gol a Bergamo che manca da 4115 giorni. L'equidistribuzione made in Atalanta

Un gol a Bergamo che manca da 4115 giorni. L'equidistribuzione made in AtalantaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:28Le Statistiche
di Redazione Footstats

L’Atalanta sta finendo in maniera ottima questo campionato. Terzo posto e qualificazione Champions già messi al sicuro e cinque vittorie nelle ultime sei gare, con 16 punti all’attivo in questo periodo.

Quando sembrava avviato verso la salvezza, il Parma si è complicato da solo il proprio cammino facendo due soli punti nelle ultime quattro gare. Dovesse però arrivare una vittoria a Bergamo, per i ducali sarebbe festa grande e salvezza assicurata.

In campionato, in casa contro il Parma, c’è una striscia di vittorie aperta dall’Atalanta. Quattro i successi di fila dei nerazzurri. Ma soprattutto balza agli occhi un altro dato: gli emiliani non segnano a Bergamo da 4115 giorni. L’ultimo gol dei gialloblu è stato siglato da Schelotto, nel match vinto nettamente (4-0), il 16 febbraio 2014.

Qualora trovassero la loro prima rete stagionale due calciatori del Parma, ecco che la squadra allenata da Chivu raggiungerebbe l’Inter e la vetta della classifica dei giocatori diversi mandati a segno. Sono 19 quelli nerazzurri contro i 17 attuali dei gialloblu.

In doppia cifra come gol realizzati in ogni segmento da 15 minuti e sopra i 20 gol in ogni segmento di mezz’ora, ma mai davanti a tutti. C’è da dire però che l’Atalanta ha ben distribuito i suoi 76 gol fatti in Serie A che fanno di quello nerazzurro il secondo attacco di tutto il campionato (dietro l’Inter che è avanti di tre centri).

TUTTI I PRECECEDENTI A BERGAMO (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
30 incontri disputati
17 vittorie Atalanta
8 pareggi
5 vittorie Parma
17 gol fatti Atalanta
5 gol fatti Parma

LA PRIMA SFIDA A FIRENZE
1929/1930 Serie B Atalanta vs Parma 4-0, 30° giornata
L’ULTIMA SFIDA A FIRENZE
2020/2021 Serie A Atalanta vs Parma 3-0, 16° giornata

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile