Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Scaloni: "Ultima di Messi? Non ne ho idea, non lo posso sapere. Spagna? Analizzata da mesi"

Scaloni: "Ultima di Messi? Non ne ho idea, non lo posso sapere. Spagna? Analizzata da mesi"
© foto di www.imagephotoagency.it
Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
Oggi alle 05:10Mondiali 2026

"Se è la sua ultima partita? Non lo posso sapere. Non ne ho idea, bisognerebbe chiedere a lui, non so cosa dire. È una domanda per lui, non per me". Lionel Messi non ha dato indizi sulla possibile ultima partita del diezcon la maglia dell'albiceleste, preferendo soffermarsi su altri aspetti durante la conferenza stampa di New York.

"Stiamo analizzando i possibili rivali del Mondiale da dicembre. Non li abbiamo analizzati più di altri, era un rivale a marzo per la Finalissima. Avevamo tante avversarie da analizzare. Sappiamo come gioca, sappiamo le loro virtù. Vogliamo fare il nostro calcio. È una grande squadra, una super Seleccion e sta vivendo una tappa molto buona con De La Fuente. Non dico cosa ci siamo detti perché eravamo in una situazione surreale prima".

Sugli ultimi anni

"Tutti possono avere quest'idea che un calciatore argentino può arrivare lì, ma conseguirlo è diverso. Abbiamo fatto cose che potevano sembrare impossibili fino a qualche anno fa, poteva sembrare solo uno scherzo. Non era facile competere a questo livello, abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso. Si può vincere, ma in caso contrario sarà un cammino incredibile, un esempio per tutti".

Sulla superstizione

"No, forse nel mondiale precedente. Mettevo sempre le stesse scarpe, abbiamo perso la prima partita con l'Arabia Saudita e ho deciso di cambiare. Arrivavamo da tantissime partite senza perdere, l'abbiamo fatto con loro e ho cambiato tutto. Ora non ne ho".

Fonte da New York
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile