Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dani Ceballos, dodici trofei in carriera: più internazionali che fra Spagna o Inghilterra

Dani Ceballos, dodici trofei in carriera: più internazionali che fra Spagna o InghilterraTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
lunedì 7 agosto 2023, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Una buona carriera solitamente può contare su più trofei nazionali che internazionali. Soprattutto nelle big. Invece Dani Ceballos per ora ha vinto dodici titoli di cui cinque nazionali fra Arsenal e Real Madrid, più sette Coppe: due Champions, tre Mondiali per Club, tre Supercoppe Europee. Centrocampista polivalente, può giocare sia da mezz'ala che da trequartista, esterno o seconda punta. Grande tecnica, al Real Madrid non ha avuto grande spazio all'inizio, chiuso spesso da Isco, Modric e Kroos.

Un prestito praticamente biennale all'Arsenal e poi non c'è il riscatto, con i Gunners che comunque lo vedevano come possibile "dodicesimo" uomo, senza però trovare la completa maturazione. L'anno scorso, invece, l'annata della maturazione, con 30 presenze e una continuità che non ha mai avuto nel corso della sua carriera ad altissimi livelli. In un Real Madrid che, però, è finito senza titoli tra LaLiga e Champions. Può capitare anche a Carlo Ancelotti, ma Ceballos è riuscito a guadagnarsi il rinnovo.

Nel corso della sua carriera ha già collezionato tredici presenze e un gol con la Nazionale spagnola, guadagnandosi le ultime convocazioni nel 2023 a tre anni dall'ultima. Ha vinto anche un Europeo under21, oltre ad arrivare all'argento di Tokyo 2020. Oggi Dani Ceballos compie 27 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile