Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Timothy Castagne, una liaison estiva con la Juventus durata poco. Ora al Fulham da titolare

Timothy Castagne, una liaison estiva con la Juventus durata poco. Ora al Fulham da titolareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 dicembre 2023, 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Quest'estate Timothy Castagne, per un periodo, è stato un obiettivo sensibile per la fascia destra della Juventus. Il Leicester era appena retrocesso in Championship, al netto della buona annata del belga che aveva preso parte a 37 partite su 38, conquistando il posto da titolare al Mondiale. Una missione in Qatar tutt'altro che straordinaria, visto che il Belgio è stato eliminato al primo turno, al girone, da Marocco e Croazia, perdendo per 0-2 contro gli africani e salutando anzitempo la competizione con il pari a reti bianche con gli scaccorossi.

Insomma, non un'annata fortunata per l'ex Atalanta, acquistato per circa 25 milioni post Covid. A Bergamo però era diventato uno dei beniamini del pubblico, sebbene spesso alternato con Hateboer, per la sua capacità di segnare e di correre da un'area all'altra con relativa facilità. La scelta della Juventus poi è ricaduta su Timothy Weah, ora infortunato ma che non è mai stato il titolare indiscusso della fascia destra. Probabile un ritorno in campo a breve termine per lo statunitense.

Così, dopo la liaison estiva con la Juventus - durata non troppo, a dir la verità - Castagne ha deciso di proseguire la sua carriera in Premier League, firmando con il Fulham per circa 15 milioni di sterline. Oggi Castagne compie 28 anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile