Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Italia-Austria: Verratti dal 1' e tridente Berardi-Immobile-Insigne

Le probabili formazioni di Italia-Austria: Verratti dal 1' e tridente Berardi-Immobile-InsigneTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
sabato 26 giugno 2021, 08:35Probabili formazioni
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Si riparte da Wembley. Con il sogno di arrivare nuovamente a giocarsi qualcosa di più importante sempre nello stadio simbolo del calcio inglese e non solo. L'Italia scenderà in campo questa sera contro l'Austria nel match valido per gli ottavi di finale di Euro2020. La nazionale di Roberto Mancini arriva a questo match da imbattuti nel girone, successi contro Turchia, Svizzera e Galles senza incassare reti, con la possibilità di compiere un altro passo avanti nella competizione. Di fronte però ci saranno gli uomini di Franco Foda, italiano di origini, che hanno ben figurato nel Gruppo C passando come seconda classificata alle spalle dell’Olanda. I biancorossi infatti hanno superato 3-1 la Macedonia del Nord all’esordio, perso 2-0 contro gli Orange di De Boer per poi superare l’Ucraina nello scontro diretto all’ultima giornata.

COME ARRIVA L'ITALIA - Idee chiare per il commissario tecnico Roberto Mancini che dovrebbe schierare il tridente già utilizzato nelle prime due partite della fase a gironi. Al centro dell'attacco tornerà Ciro Immobile supportato sulla destra da Domenico Berardi e sulla sinistra da Lorenzo Insigne. A centrocampo si dovrebbe rivedere Verratti nel ruolo di mezzala sinistra con Barella sul lato opposto e Jorginho in cabina di regia. In difesa Acerbi farà coppia con Bonucci, con Spinazzola che rientra a sinistra e Di Lorenzo a destra a completare il pacchetto arretrato a protezione della porta di Donnarumma.

COME ARRIVA L'AUSTRIA - Buone notizie per Franco Foda. Il ct austriaco può recuperare Baumgartner per la sfida di questa sera a Londra. Il centrocampista dell'Hoffenheim, che ha deciso la sfida contro la Svezia,aveva subito un colpo al viso ma ha recuperato e sarà regolarmente in campo al fianco di Sabitzer in appoggio all'unica punta che sarà Arnautovic. In difesa davanti a Bachmann ci sarà una linea a quattro con Lainer a destra, Dragovic e Hinteregger al centro e Alaba a sinistra. In mezzo al campo spazio a Schlager, Grillitsch e Laimer.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile