Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Empoli-Venezia: Pinamonti scalpita, ma Mancuso è in vantaggio

Le probabili formazioni di Empoli-Venezia: Pinamonti scalpita, ma Mancuso è in vantaggioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 9 settembre 2021, 19:15Probabili formazioni
di Simone Lorini

Archiviata la prima sosta per le Nazionali, per le venti squadre di Serie A è tempo di pensare al terzo turno di campionato, che inevitabilmente verrà molto condizionato dalle chiamate intenzionali. I sudamericani, in particolare, arriveranno in Italia a poche ore dalle prime gare, rendendo ulteriormente difficili le scelte dei tecnici di massima divisione, così come il lavoro di chi prova a intuirne le scelte. Di seguito tutte le probabili formazioni di Empoli-Venezia, raccolte dai nostri inviati:

▪ Empoli-Venezia - Sabato 11 settembre, ore 15.00, stadio Castellani
▪ Arbitra Antonio Rapuano, della sezione di Rimini
▪ Classifica: Empoli 3 punti, Venezia 0 punti
▪ Diretta tv a cura di DAZN

COME ARRIVA L'EMPOLI - Rosa praticamente al completo per Andreazzoli. Le scelte non dovrebbero scostarsi da quelle fatte nella gara contro la Juventus. Da monitorare la situazione dei calciatori impiegati in Nazionale. In difesa si va verso la conferma dei due terzini Stojanovic e Marchizza, semmai qualche novità potrebbe esserci in mezzo. Tonelli sta bene e si candida per una maglia da titolare, potrebbe tirare il fiato Ismajili reduce dalle partite con la maglia dell'Albania. A centrocampo Andreazzoli dovrebbe confermare il trio composto da Haas, Bandinelli e Ricci ma quest'ultimo potrebbe lasciare spazio a Stulac in cabina di regia. Confermatissimo Bajrami, in avanti si dovrebbe partire con la coppia Cutrone-Mancuso, anche se Pinamonti scalpita e non è azzardato pensare a un suo impiego.

COME ARRIVA IL VENEZIA - In attesa del rientro dei giocatori stranieri, impegnati nelle qualificazioni per il mondiale del Qatar, i lagunari ritrovano (dopo due turni di squalifica) Mattia Aramu, ma molto probabilmente non potranno contare sull’israeliano Peretz ancora ko a causa di una contusione al ginocchio. Zanetti dovrebbe confermare, come consuetudine, il 4-3-3, con Lezzerini in porta. In difesa ballottaggio tra Mazzocchi ed Ebuehi, Caldara e Ceccaroni centrali, mentre a sinistra Molinaro e Haps si giocano un posto. In regia Vacca dovrebbe essere pronto, mentre gli interni saranno a destra Crnigoj, a sinistra Heymas e Busio si gioca un posto con Fiordilino. Davanti il tridente: con la fantasia di Aramu e la velocità di Johnsen che dovrebbero affiancare l’ariete Thomas Henry. L’allenatore lagunare potrà contare anche sul talento e sulla duttilità di Sofian Kiyine, che con buona probabilità partirà dalla panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile