Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Parma-Lazio: Caicedo può riposare, spazio a Muriqi

Le probabili formazioni di Parma-Lazio: Caicedo può riposare, spazio a MuriqiTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 8 gennaio 2021, 17:15Probabili formazioni
di Simone Lorini

Si riparte, tre giorni dopo Juventus-Milan: le venti formazioni di Serie A si apprestano a vivere un altro weekend di emozioni e vanno tutte a caccia di tre punti importanti per la classifica e i rispettivi obiettivi. Per gli allenatori, con D'Aversa all'esordio stagionale, l'obiettivo è stringere i denti e mettere in campo l'undici più fresco possibile dopo il primo mini tour de force dell'anno. Di seguito le indicazioni di formazione di Parma-Lazio, con le ultime dai campi raccolte dai nostri inviati:

▪ Parma-Lazio - Domenica, ore 15.00, all'Ennio Tardini
▪ Arbitra Luca Pairetto, della sezione di Nichelino
▪ Classifica: Parma 12 punti, Lazio 25 punti
▪ Diretta tv a cura di Sky

COME ARRIVA IL PARMA - Momento difficile in casa Parma, dove, dopo il ko con l’Atalanta, il tecnico Fabio Liverani è stato esonerato, con la società che ha richiamato Roberto D’Aversa per tentare di cambiare il trend della squadra ducale, invischiata nella lotta salvezza. E per la partita contro la Lazio prosegue l’emergenza per i crociati, che hanno molti giocatori fuori per infortunio e che saranno costretti ad una formazione con i giocatori contati. In porta ecco Sepe, pronto a guidare la difesa a quattro con Laurini e Pezzella esterni e con Bruno Alves e il giovane Valenti, che bene ha fatto contro l’Atalanta, ad agire da centrali. A centrocampo si rivede Brugman in regia, con Hernani e uno tra Sohm (favorito) e Cyprien, mentre nel tridente D’Aversa potrebbe alzare Kurtic, che completerebbe il reparto insieme al giovane Mihaila e a Cornelius.

COME ARRIVA LA LAZIO - Per il Parma Inzaghi ha il dubbio sull'attacco. Caicedo, in campo nelle ultime due, è anche diffidato e visto che venerdì c'è il derby il tecnico al Tardini potrebbe puntare su Muriqi in coppia con Immobile: Correa è out, punta la Roma. Davanti Strakosha, solito ballottaggio Luiz Felipe-Patric con Hoedt e Acerbi a comporre il terzetto. Lazzari e Marusic sono scelte obbligate sui quinti: Lulic è tornato in gruppo ma è ancora lontano dal rientro e Fares ha svolto differenziato. In mezzo al campo Milinkovic, Leiva al rientro dalla squalifica e Luis Alberto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile