Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di RB Lipsia-Rangers: Tedesco punta su Nkunku. Ramsey in panchina

Le probabili formazioni di RB Lipsia-Rangers: Tedesco punta su Nkunku. Ramsey in panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 28 aprile 2022, 06:06Probabili formazioni
di Marco Pieracci

Si gioca stasera (ore 21:00) alla Red Bull Arena la gara di andata delle semifinali di Europa League, tra RB Lipsia e Glasgow Rangers. Seconda semifinale europea della sua storia per la formazione tedesca, dopo quella di Champions League persa contro il Paris Saint Germain nel 2020 mentre i Rangers, finalisti in Coppa UEFA nel 2008, nelle ultime due edizioni di Europa League non sono andati oltre gli ottavi di finale. Direzione arbitrale affidata al francese Benoit Bastien, coadiuvato dai connazionali Hicham Zakrani e Aurelien Berthomieu. Quarto uomo Clement Turpin. Al VAR Benoit Millot, AVAR Willy Delajod.

COME ARRIVA IL LIPSIA - Terza nella fase gironi di Champions, dietro alle superpotenze City e PSG, la squadra di Tedesco, subentrato nel mese di dicembre a Jesse Marsch, ha eliminato Real Sociedad nello spareggio e Atalanta nei quarti, avendo saltato gli ottavi per l’esclusione dalla competizione dei russi dello Spartak Mosca. In Bundesliga occupa la quarta posizione in classifica: con la sconfitta rimediata sabato contro l’Union Berlino si è interrotta una serie positiva durata quattordici partite. La formazione della capitale ha così vendicato il ko costato la finale di Coppa di Germania, nella quale i Roten Bullen se la vedranno col Friburgo. Christopher Nkunku, 30 reti stagionali, è la punta di diamante del collaudato 3-4-1-2 scelto dal tecnico italo-tedesco. Dani Olmo partirà qualche metro più indietro con Andrè Silva nel ruolo di centravanti.

COME ARRIVA IL RANGERS - Secondi nel gruppo A alle spalle del Lione, gli scozzesi si sono imposti a sorpresa sul Borussia Dortmund, rovesciando il pronostico del doppio confronto con una delle grandi favorite della competizion e successivamente hanno avuto la meglio su Stella Rossa e Sporting Braga. Nella Scottish Premiership i Gers inseguono gli eterni rivali dei Celtic, saldamente al comando con sei punti di vantaggio. Van Bronckhorst cercherà di strappare un risultato positivo per sfruttare il fattore Ibrox nel match di ritorno in programma tra una settimana. Nel 4-2-3-1 disegnato dall’allenatore olandese non dovrebbe esserci spazio dal primo minuto per l’ex juventino Ramsey. Il capitano Tavernier, terzino bomber con già sei reti segnate in questa Europa League, sarà il pericolo numero uno per il Lipsia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile