Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Galles - Ramsey un fantasma in campo. Anche Bale da 'Chi l'ha visto?'

Le pagelle del Galles - Ramsey un fantasma in campo. Anche Bale da 'Chi l'ha visto?'TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 25 novembre 2022, 13:18Qatar 2022
di Pietro Lazzerini

Galles-Iran 0-2

Hennessey 4 - Ha la fortuna che Azmoun decide di trasformarlo in un bersaglio colpendolo da pochi passi. Compie un grande intervento su Ezatolahi ma è il preludio all'entrata killer su Ansarifard che costringe l'arbitro Escobar a cacciarlo dal campo.

Mepham 5,5 - Cade nel finale insieme ai compagni dopo una prestazione sufficiente. Per questo, visto anche la sconfitta, è impossibile concedergli il 6 in pagella.

Rodon 5 - Decisivo nel primo tempo quando chiude davanti ad Azmoun si becca un giallo per un intervento inutile. Nella ripresa cade a pezzi insieme ai compagni di reparto.

Davies 5 - Un buon tiro nella ripresa non basta per salvare una prestazione mediocre come quella degli altri compagni.

Roberts 5 - Non inizia male cercando di dare ampiezza al gioco del Galles ma poi perde il passo impallinato dalle continue verticalizzazioni avversarie. Dal 57' Johnson 5 - Il Galles perde forza col passare dei minuti e lui non riesce a dar man forte e vitalità come avrebbe voluto Page.

Ampadu 5,5 - Si mette davanti alla difesa come centrocampista schermo ma non è sempre efficace davanti alle verticalizzazioni dell'Iran. Dal 77' Allen 6 - È l'unico dei subentrati a dare l'impressione di poter dare qualcosa in più.

Ramsey 4 - Da lui tutti si aspettano qualcosa di più della media ma in questo caso finisce addirittura al di sotto toccando pochi palloni, soprattutto in fase offensiva. Termina la partita da fantasma in campo, addirittura peggio di quello visto alla Juventus. Dall'88' Ward 5 - Entra in campo a freddo e subisce due gol.

Williams 5 - Qualche folata offensiva estemporanea ma è proprio la mancata continuità nel gioco che manca al Galles e dunque anche alla sua prestazione.

Bale 4,5 - A lunghi tratti viene voglia di chiamare 'Chi l'ha visto?' ma anche quando viene cercato di più, raramente si rende pericoloso. Anche nella ripresa si vede solo quando deve protestare. Altro che totem...

Moore 6 - Buon riferimento centrale per il Galles ma quando ha l'occasione di segnare in spaccata colpisce in pieno Hosseini da ottima posizione. Uno dei pochi che danno vitalità alla fase offensiva gallese, ma non riesce comunque ad incidere.

Wilson 5 - Talmente assente dal gioco che è uno dei primi a dover lasciare il campo per la disperazione di Page. Dal 58' James 5,5 - Sicuramente meglio del compagno che lo precedeva, ma comunque insufficiente perché sbaglia spesso i tempi di gioco.

Robert Page 4,5 - Il suo Galles è veramente poca cosa. Poche idee, poca grinta, poca fantasia. Poco in tutto. E il risultato è giustissimo per quanto visto in campo. Bale e Ramsey, intoccabili, sono due dei motivi per cui questa squadra non gira.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile