Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Polonia - Glik fa muro, Lewandowski delude ancora. Zielinski in ombra

Le pagelle della Polonia - Glik fa muro, Lewandowski delude ancora. Zielinski in ombraTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 novembre 2022, 19:04Qatar 2022
di Marco Pieracci

Risultato finale: Messico-Polonia 0-0

POLONIA

Szczesny 6 - Incertezze sparse in uscita, senza pagare dazio. Qualche apprensione eccessiva sui cross per un portiere del suo livello. Non impossibile la parata su Martin.

Cash 6 - Giocando basso deve preoccuparsi soprattutto della marcatura e non è certo il suo punto di forza. Lo si vede nelle diagonali.

Glik 6,5 - Sempre in prima linea quando si tratta di respingere i tanti palloni buttati in mezzo all'area di rigore. Le gambe non gli tremano.

Kiwior 6 - Meno sicuro del solito, a tratti un po' impacciato con la sfera tra i piedi. Per ben due volte rischia il pasticcio in disimpegno.

Bereszynski 6 - Schierato a sinistra per contrastare Lozano, del quale conosce pregi e difetti. Evita di farsi puntare nell'uno contro uno.

Kaminski 6 - Il più giovane della compagnia non è abbastanza sfrontato per approfittare della protezione garantita dalla presenza di un terzino alle spalle. Si vede solo nel finale.

Krychowiak 5,5 - Velocità di crociera ridotta, la manovra viaggia a rilento e non fa niente per sveltirla. Quando arriva la palla buona, gli resta il colpo in canna.

Szymanski 5,5 - Non prende iniziativa, limitandosi al fraseggio corto senza cambiare mai ritmo. Prestazione deludente in rapporto ai mezzi. Dal 72' Frankowski 5,5 - Falloso, si becca subito un giallo per un pestone gratuito a Lozano.

Zalewski 5,5 - Esordire in un Mondiale a 20 anni non è cosa da tutti i giorni. Non brilla pagando probabilmente anche un po' di emozione. Dal 46' Bielik 6 - Poco appariscente, più funzionale rispetto al romanista.

Zielinski 5 - Gioca in appoggio a Lewandowski col compito di supportarlo ma non trova la posizione per fare le cose che gli riescono meglio. Dall'87' Milik sv

Lewandowski 4,5 - Naviga a vista in mezzo ai centrali messicani nella vana speranza di ricevere qualche pallone giocabile. Si procura un rigore generoso ma lo calcia malissimo: la maledizione mondiale continua.

Czesław Michniewicz 5,5 - Baricentro basso, zero creatività: non sono certo le premesse migliori per innescare uno dei migliori centravanti del pianeta, cercato esclusivamente coi lanci lunghi. Eppure avrebbe Milik ma lo lascia in panchina per 87 minuti. Poteva vincerla, onestamente sarebbe stato troppo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile