Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Spagna - Luis Enrique sbaglia tutto, anche per Simon è una serataccia

Le pagelle della Spagna - Luis Enrique sbaglia tutto, anche per Simon è una seratacciaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 1 dicembre 2022, 22:00Qatar 2022
di Simone Lorini

Giappone-Spagna 2-1

Simon 4,5 - Una serata disastrosa per il portiere, una delle tante scommesse di Luis Enrique per questo Mondiale: molto incerto in occasione del pari, così come in occasione del bis nipponico.

Azpilicueta 6 - Bravo in occasione del gol del vantaggio, sembra l'unico a non perdere la trebisonda nel terribile 1-2 del Giappone.

Rodri 6 - Difensore non per vocazione ma per necessità, fa bene quello che Luis Enrique gli chiede: l'impostazione dal basso. Che di rado sfoci in qualcosa di pericoloso, non lo si può imputare a lui.

Pau Lopez 5,5 - Partecipa al tracollo difensivo di inizio primo tempo senza evidenti responsabilità.

Balde 5 - L'esperimento di Luis Enrique non funziona: il laterale di scuola Barcellona è protagonista negativo nel gol del pareggio del Giappone, che cambia la gara. Dal 68' Jordi Alba sv

Gavi 5,5 - Si appiattisce, come il resto della squadra, in inutile possesso palla senza sbocchi. A volte sembra troppo simile al compagno Pedri, senza strappi pur se dotato di una tecnica mostruosa. Dal 68' Ansu Fati sv.

Busquets 5,5 - Probabilmente sarà il suo ultimo Mondiale e non lo sta giocando alla grande: l'equilibratore del Barcellona oggi non si vede, con il Giappone che ad inizio ripresa fa il bello e il cattivo tempo.

Pedri 5 - Il tacco in pieno recupero, con il Giappone in vantaggio, è forse il simbolo dell'eccesso di fioriture che la Spagna mette in campo.

Williams 6 - Tra i più positivi nel primo tempo, sembra l'unico a strappare grazie alla sua fisicità. A Luis Enrique non basta ed è tra i primi a uscire. Dal 57' Ferran Torres 6 - Prosegue sulla buona strada tracciata del compagno, pur entrando nel momento peggiore possibile per la sua squadra.

Morata 6,5 - Fa gol al primo pallone giocabile e ne vedi davvero pochi lì davanti. Luis Enrique prova a dare una scossa alla squadra e toglie il migliore in campo: una scelta che non paga. Dal 58' Asensio 5,5 - Luis Enrique gli chiede di dare una scossa alla squadra e in particolare alla manovra offensiva: missione fallita.

Olmo 5 - È uno degli insostituibili di Luis Enrique non stasera non fa capire il perché: il talento lo lascia nel cassetto, stasera tanti 'tocchettini' senza costrutto né utilità.

Allenatore: Luis Enrique 4 - Sbaglia davvero tutto stasera e rischia di uscire in un girone con Costa Rica, Giappone e la peggior Germania della storia. Le scelte iniziali non convincono e non paga la fiducia incondizionata a Simon, così come questo stile di gioco che punta al dominio del possesso ma senza mai creare un pericolo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile