Le aperture spagnole - Il Barça è tornato e cade con onore: al Real il superClasico

Di seguito la rassegna stampa spagnola di oggi giovedì 13 gennaio 2022.
Marca
"Il Real Madrid si prende un superClasico"
Gli uomini di Ancelotti accedono alla finale dopo il 3-2. I Blancos e il Barcellona danno vita a una grande partita, degna della loro rivalità. Valverde soffoca la reazione dei blaugrana, migliorati nell'ultimo periodo. Vinicius, Luuk de Jong, Benzema e Ansu Fati gli altri marcatori.
AS
"Valverde d'Arabia"
Un gol nei supplementari dell'uruguaiano, ancora una volta decisivo in Supercoppa, mette il Real Madrid in finale. Il Barcellona perde la partita, ma guadagna in autostima dopo una magnifico Clasico..
Sport
"Il Barcellona è tornato"
La squadra blaugrana ha pareggiato due volte e ha finito per perdere nei tempi supplementari dopo aver bloccato il Real Madrid. Il progetto esce rinforzato dalla Supercoppa e Xavi ha potuto far debuttare Ferran Jutglà e ha recuperato Ansu Fati e Pedri.
Mundo Deportivo
"Il Barcellona cade con onore"
Il Real Madrid ha eliminato i blaugrana dalla finale di Supercoppa Spagnola dopo una partita vibrante decisa da un contropiede dei Blancos nei tempi supplementari. Luuk de Jong e Ansu Fati hanno pareggiato due volte e la squadra di Xavi, con Pedri e Ansu Fati indietro, erano al loro meglio in molti momenti.
