Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lo psicoterapeuta di Fagioli: "Sta rispondendo alle terapie. Coltiva la fantasia degli Europei"

Lo psicoterapeuta di Fagioli: "Sta rispondendo alle terapie. Coltiva la fantasia degli Europei"TUTTO mercato WEB
martedì 9 aprile 2024, 08:23Rassegna stampa
di Stefano Bertocchi

Nicolò Fagioli tra 40 giorni avrà scontato la squalifica, dopo il patteggiamento tra la Procura federale e i suoi legali, per gioco d’azzardo su piattaforme illegali. Il centrocampista "sta rispondendo positivamente alle terapie", sottolinea a Tuttosport lo psicoterapeuta Paolo Jarre, il dottore che lo ha in cura. Di seguito qualche estratto dell'intervista.

Dottor Jarre, come sta Fagioli?
"Partecipa regolarmente a incontri settimanali, mette in atto tutte le prescrizioni che gli vengono date, continua anche con gli incontri pubblici di testimonianza. Mentre la squalifica calcistica sta quasi per finire, il mio lavoro con lui ancora no perché la terapia richiede un periodo minimo di almeno un anno e noi abbiamo iniziato soltanto a ottobre".

Il calcio che posto ha in questo momento della vita di Fagioli?
"Una delle fantasie che lui coltiva senza farsi illusione è quella degli Europei. Abbiamo ricordato insieme la vicenda di Paolo Rossi, squalificato per due anni per calcioscommesse, era rientrato a giocare a fine maggio come sta succedendo a Nicolò, e allora Bearzot lo aveva convocato per il Mondiale, che l’Italia vinse e lui fu capocannoniere. Un esempio evocativo, anche se le circostanze erano diverse perché Fagioli non è stato squalificato per illecito sportivo, non ha mai scommesso sulla propria squadra".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile