Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Pioli-Kean, un'alleanza per la Fiorentina. Repubblica (Firenze): "L'intesa per il decollo viola"

Pioli-Kean, un'alleanza per la Fiorentina. Repubblica (Firenze): "L'intesa per il decollo viola"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 09:48Rassegna stampa
di Filippo D'Angelo

L'edizione fiorentina del quotidiano Repubblica in prima pagina dedica ampio spazio alla Fiorentina, puntando i riflettori sul tecnico Stefano Pioli e su Moise Kean. La nuova Fiorentina infatti si baserà anche sull'intesa tra l'allenatore emiliano e il centravanti, reduce da una stagione entusiasmante come dimostrato dalle 25 reti messe a segno in tutte le competizioni con la maglia viola.

La buona alchimia oltre all'esperienza e al talento di Pioli e Kean potrebbero dare uno slancio ulteriore alla Fiorentina, pronta a migliorare il proprio percorso in campionato e farsi più strada possibile in Conference League, dove il 21 agosto debutterà contro gli ucraini del Polissya Zhytomyr. Un doppio confronto da dentro fuori per la viola, che vorrà contare anche sull'apporto di Kean, pronto a puntare anche il record delle 19 reti siglate nell'ultima stagione in Serie A.

Il centravanti vorrà fare la differenza anche in Europa, ma nel frattempo spera di poter rinnovare anche il proprio contratto. La scadenza fissata al 30 giugno 2029 è ancora lontana ma le parti sono già al lavoro per arrivare ad una quadra. L'accordo non c'è ancora ma i buoni rapporti tra la società e il calciatore oltre che la volontà di entrambe le parti non dovrebbe frenare la trattativa. Si ragionerà su tutto, partendo chiaramente dallo stipendio del giocatore che potrebbe aumentare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile