Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

-10 Juve, il ministro Abodi: "Facciamo in modo che una cosa del genere non si ripeta"

-10 Juve, il ministro Abodi: "Facciamo in modo che una cosa del genere non si ripeta"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 maggio 2023, 16:23Serie A
di Ivan Cardia

Intervistato da TgCom24, Andrea Abodi, ministro per lo Sport e per i Giovani, torna sulla penalizzazione nei confronti della Juventus: “A volte lo sport divide, noi cerchiamo di valorizzare quello che unisce, lo vediamo anche rispetto a quello che sta succedendo in Romagna e all'impegno dello sport. Abbiamo bisogno di valorizzare quello che ci unisce.

Parte delle lungaggini dipende dalle asimmetrie delle varie procure della Repubblica, perché la giustizia sportiva ha una capacità di indagine relativamente limitata e si affida molto a quello che la giustizia ordinaria mette a disposizione. Ma è vero che i tre gradi di giudizio sono lunghi, soprattutto il terzo, quello al Collegio di Garanzia del Coni, e questo spiazza l’opinione pubblica a prescindere dal tifo. La competizione va tutelata, anche gli altri club devono vivere di certezze. Bisogna fare tesoro di questa esperienza per far sì che non si riverifichi.

Tre italiane nelle finali europee? Una cosa da sottolineare perché quando succedono cose brutte, il sistema viene, anche giustamente perché si mette in questa condizione, criticato. Ma bisogna pure godersi i successi: in finale può succedere di tutto ma cinque squadre nelle varie semifinali significano una competitività ritrovata. Sarà poi la continuità di risultati a dare un giudizio definitivo quindi speriamo di confermarci in futuro”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile