Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

A 82 anni è morto Pelè. Rivera: "Inutile fare classifiche. Il più grande di tutti i tempi"

A 82 anni è morto Pelè. Rivera: "Inutile fare classifiche. Il più grande di tutti i tempi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 29 dicembre 2022, 22:39Serie A
di Raimondo De Magistris

Gianni Rivera, uno dei più importanti calciatori del calcio italiano, ha voluto ricordare Pelè nel giorno della sua scomparsa. Questo il messaggio: "Stasera è mancato il mio amico Pelè che ho sempre considerato il più grande di tutti i tempi. Sapeva utilizzare entrambi i piedi allo stesso modo, con la stessa sensibilità e con la stessa potenza. Se non ci fosse stato il calcio lo avrebbe sicuramente inventato.

Avevamo un ottimo rapporto e sono veramente dispiaciuto della sua scomparsa. Mi sembra inutile tentare di fare una classifica fra chi era più bravo tra lui e gli altri grandi calciatori di tutti i tempi. Altafini mi ha raccontato una volta che era bravo anche in porta! Un giorno prima di iniziare gli allenamenti con il Santos, la sua squadra, si mise d'accordo con l'allenatore per fingersi un nuovo portiere che voleva essere assunto. Nessuno si accorse che era lui e parò tutti i tiri che gli fecero i compagni dal limite dell'area di rigore!!! Questo è sufficiente per capire chi è stato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile