Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

A certe cifre non c'è futuro alla Juventus: il punto sul riscatto di Alcaraz

A certe cifre non c'è futuro alla Juventus: il punto sul riscatto di AlcarazTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 12:45Serie A
di Dimitri Conti

Prestiti e riscatti in Serie A, l'analisi di TMW. Uno dei due acquisti della Juventus nel mercato di gennaio per la sua prima squadra, ancora il centrocampista offensivo argentino Carlos Alcaraz non è riuscito a lasciare il suo segno nel mondo della Vecchia Signora. Che futuro a Torino per lui?

Partiamo da una valutazione di base piuttosto semplice: a certe cifre, quelle prefissate con il Southampton nelle ultimissime ore della finestra invernale dei trasferimenti, il riscatto della Juventus non avverrà mai. Da nota ufficiale del club bianconero al momento dell'acquisto, infatti, si legge che "l’accordo prevede la facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore a fronte di un corrispettivo pattuito pari a €49,5 milioni".

Quasi 50 milioni di euro di solo riscatto, che se sommati ad un onere del prestito compreso tra i 3,9 e i 6 a seconda degli obiettivi personali e/o di squadra raggiunti, fanno arrivare l'affare complessivo a quasi 55. Cifre fuori dalla portata, almeno attualmente, di una società che sta vivendo invece una fase di spending review. E che dovrà comunque farsi carico con ogni probabilità di una "penale" da 1,5 milioni di euro poiché Alcaraz non raggiungerà un tetto minimo di presenze. A condizioni diverse, magari l'avventura di Alcaraz a Torino potrebbe anche proseguire (costi molto inferiori o nuovo prestito). Il tutto però si complica pensando allo scarsissimo utilizzo fatto finora (176' in 4 apparizioni con la Juve).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile