Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aggressione a Taylor, il comunicato della UEFA: "Azioni inaccettabili. Valuteremo gli incidenti"

Aggressione a Taylor, il comunicato della UEFA: "Azioni inaccettabili. Valuteremo gli incidenti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 2 giugno 2023, 18:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Di seguito il comunicato ufficiale della UEFA in merito all'aggressione di alcuni tifosi della Roma all'arbitro Anthony Taylor in aeroporto dopo la finale di Europa League contro il Siviglia: "La UEFA condanna con veemenza il comportamento violento nei confronti del suo arbitro Anthony Taylor e della sua famiglia. Tali azioni sono inaccettabili e minano lo spirito di fair play e rispetto che la UEFA sostiene. Gli arbitri svolgono un ruolo cruciale nel garantire l'integrità e l'equità del gioco, e la loro sicurezza e il loro benessere sono della massima importanza.

La UEFA è ferma nel suo impegno a creare un ambiente sicuro e rispettoso per tutti i partecipanti, compresi gli arbitri, e non tollererà alcuna forma di comportamento violento nei loro confronti. Esortiamo tutti i giocatori, allenatori e tifosi ad abbracciare i valori della sportività, trattare gli arbitri con dignità e rispetto e unirsi a noi nel sostenere i più elevati standard di condotta dentro e fuori dal campo.

La UEFA mantiene una stretta collaborazione con la polizia locale e la sicurezza aeroportuale a partire dall'arrivo degli arbitri nelle città ospitanti. Tuttavia, ci impegniamo costantemente per migliorare le misure di sicurezza per i funzionari in coordinamento con le autorità locali. Valuteremo attentamente gli incidenti e incorporeremo preziose informazioni nei nostri futuri processi di pianificazione degli eventi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile