Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroQatar 2022FormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta

Atalanta, domani pomeriggio la ripresa: fari su Zapata, il colombiano può tornare con la Fiorentina

Atalanta, domani pomeriggio la ripresa: fari su Zapata, il colombiano può tornare con la FiorentinaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 settembre 2022, 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Tre giorni di riposo prima della ripresa. L'Atalanta tornerà in campo domani pomeriggio per preparare la sfida contro la Fiorentina, match da vincere per poter rimanere nella parte alta della classifica e per vendicare quei tre ko consecutivi incassati lo scorso anno. La sosta ha portato qualche problema fisico - Demiral e Koopmeiners su tutti -, ma Gian Piero Gasperini cercherà di ritrovare soprattutto Duvan Zapata.

Domani l'Atalanta torna in campo, da valutare Duvan Zapata

Il colombiano, allenatosi a parte nell'ultima seduta prima del rompete le righe, verrà valutato proprio alla ripresa: l'obiettivo è quello di tornare in campo a breve per poter affrontare la volata prima della lunga sosta dovuta ai mondiali in Qatar. Considerata la situazione, si cercherà ovviamente di non bruciare le tappe: parola d'ordine prudenza, soprattutto dopo l'ennesima ricaduta muscolare.

E al di là del colombiano, il match coi viola servirà parecchio al tecnico di Grugliasco per capire qual è il livello dopo la prima vera sosta. La Dea fino a questo momento ha sorpreso tutti, ora deve mantenere un ritmo che inizia a farsi parecchio interessante.