Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta e un restyling dello staff: quanti ex centrocampisti assieme a Ivan Juric

Atalanta e un restyling dello staff: quanti ex centrocampisti assieme a Ivan JuricTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 8 luglio 2025, 14:23Serie A
di Niccolò Righi

Con l’addio di Gasperini, non solo è cambiata la guida tecnica dell’Atalanta, ma anche buona parte del gruppo di lavoro. La società ha puntato su Ivan Juric per garantire continuità metodologica e un inserimento rapido, dato che il suo approccio è simile a quello del tecnico ora alla Roma. Gasp ha portato con sé collaboratori storici come Gritti, Borelli, Boccolini e Fumagalli, mentre Juric ha ricostruito il proprio staff partendo da tre figure fidate: il vice Matteo Paro, il tecnico Stjepan Ostojic e il preparatore atletico Paolo Barbero.

Paro, cresciuto nella Juventus, ha condiviso il campo con Juric da giocatore e ne ha seguito il percorso da allenatore sin dal Genoa, ricoprendo ruoli sempre più rilevanti, fino ad arrivare a Verona, Torino, Roma e in Premier League al Southampton. Ostojic, ex centrocampista croato, è un altro braccio destro di lunga data: ha iniziato a collaborare con Juric nel 2016, evolvendosi da tecnico a preparatore.

Barbero, classe 1960, è il più esperto. Dopo gli esordi tra Entella e pallanuoto alla Pro Recco, ha lavorato 20 anni al Genoa, seguendo Juric in ogni avventura successiva. A completare il nuovo team a Zingonia ci sarà anche Cristian Raimondi, simbolo atalantino. In arrivo anche Miguel Veloso, ex centrocampista e pupillo di Juric, che ha lasciato il Pisa per entrare nello staff tecnico. Resta da definire il nuovo preparatore dei portieri, con Marco Savorani tra i nomi più accreditati. Lo scrive il Corriere della Sera edizione Bergamo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile