Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, testa al campionato. De Ketelaere e Zappacosta verso il recupero

Atalanta, testa al campionato. De Ketelaere e Zappacosta verso il recupero
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 dicembre 2023, 09:15Serie A
di Patrick Iannarelli

La testa ora va tutta al campionato, almeno fino a marzo. E quel pass per gli ottavi strappato col pari di giovedì contro lo Sporting fa stare più tranquilli, senza troppi patemi rivolti al doppio impegno e a tutte le conseguenze del caso. L'Atalanta torna in campo domani sera contro una squadra di difficile lettura, per nulla semplice da affrontare: il Torino di Juric come al solito non è soltanto un altro avversario, ma pure un'altalena d'emozioni per Gian Piero Gasperini che ha cresciuto il croato come un figlioccio calcistico.

Col Toro trasferta complicata
È pur vero che non ci sono più partite facili da affrontare, ma quella contro il Torino sarà come al solito un match a specchio in cui l'Atalanta di fatto vedrà il proprio riflesso pallonaro. Il Gasp in passato è comunque riuscito spesso a trovare la formula giusta, la strada alternativa per poter conquistare tre punti: la vittoria dunque sarà fondamentale per mantenere il passo ma ancor prima per misurare le ambizioni di una squadra che ora potrà e preparare gli impegni in un lasso di tempo maggiore.

Il punto sugli infortunati
Dall'infermeria c'è anche qualche novità: De Ketelaere e Zappacosta oggi potrebbero allenarsi in gruppo e tornare dunque a disposizione, ancora out Toloi e Palomino (ieri allenamento a parte per i due difensori). Il punto di domanda riguarda Sead Kolasinac, uscito malconcio dalla serata di giovedì: sarà decisivo l'ultimo provino, altrimenti De Roon potrebbe essere adattato nei tre centrali, come già accaduto in passato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile