Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Barbieri tra riscatto del Pisa e i piani della Juve, con sguardo a Bologna. Le cifre in ballo

Barbieri tra riscatto del Pisa e i piani della Juve, con sguardo a Bologna. Le cifre in balloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 22:15Serie A
di Dimitri Conti

Tra i giocatori che meglio stanno figurando in questa stagione al Pisa c'è il laterale Tommaso Barbieri (21 anni), passato nel settore giovanile della Juventus dopo la trafila iniziale fatta invece nel Novara e formalmente ancora di proprietà del club bianconero, che starebbe infatti valutando con attenzione quali step fargli fare, se richiamarlo alla base, dato che ne hanno la possibilità, e se questo sia da fare in ottica di una promozione in pianta stabile con la prima squadra o con la volontà di provare ad inserire il suo cartellino come contropartita tecnica all'interno di trattative per altri calciatori.

Insomma, il destino del classe 2002 ancora sembra abbastanza nebuloso e complicato da decifrare, ma qualcosa di certo per il momento già c'è. Come ad esempio la formula d'acquisto e le cifre con cui il Pisa si è assicurato Barbieri nello scorso mercato estivo: prestito con diritto di riscatto (fissato a 2,5 milioni di euro) e controriscatto in favore della Juventus, che se volesse riprenderselo dovrebbe a quel punto versare 3,1 milioni di euro nelle casse dei toscani. Una differenza, identificabile a quel punto quasi come una sorta di premio di valorizzazione, di circa mezzo milione.

Sulle tracce di Barbieri si sono accesi già da qualche tempo diversi riflettori da parte di squadre della Serie A. Alcune voci di corridoio vorrebbero anche il Bologna interessato, per un profilo che potrebbe ricordare quello di Cambiaso, anch'esso passato dal capoluogo emiliano prima del ritorno alla Juve. Considerando che nei rossoblù c'è quel Lewis Ferguson che tanto piace a Giuntoli, potrebbe essere una carta da utilizzare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile