Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Bennacer: "Per me questo Milan è più forte di quello dello Scudetto"

Bennacer: "Per me questo Milan è più forte di quello dello Scudetto"TUTTO mercato WEB
mercoledì 10 aprile 2024, 14:39Serie A
di Antonello Gioia
fonte dall'inviato a San Siro, Antonello Gioia

Ismael Bennacer, centrocampista del Milan, è presente in conferenza stampa per presentare la sfida tra Milan e Roma, valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League e in programma domani alle 21:00 a San Siro.

Segui in diretta le dichiarazioni del centrocampista rossonero con il live testuale su TMW.

14:30 | Comincia ora la conferenza stampa di Ismael Bennacer.

Che partita è domani?
"Domani una delle più importanti della stagione. Siamo pronti, ci siamo preparati bene, fisicamente e mentalmente. Sarà una bella sfida".

È un bel periodo per il Milan... È come il Milan dello Scudetto?
"È un Milan diverso, ma penso, per me, anche più forte; abbiamo giocatori diversi con molta qualità, più esperienza, c'è uno spirito diverso. Sul campo ognuno muore per l'altro".

Fondamentale vincere l'Europa League?
"Per molti di noi sarebbe l'unico trofeo internazionale della nostra carriera: non vogliamo solo andare in finale, ma vincerla, soprattutto quando sei al Milan che hai la mentalità di voler vincere tutto. Ma ora siamo concentrati su domani".

Finito il Ramadan.
"Sinceramente non cambia tanto, perché il mister e lo staff aiutano tantissimo quando facciamo il Ramadan, hanno gestito benissimo la cosa e li ringrazio, perché non è ovunque così. Per me ora sarà anche meglio, perché puoi bere e mangiare con un po' più di energia... Durante il Ramadan ho avuto dati che non avevo mai avuto prima".

Con la Roma vale l'intera stagione per il Milan?
"Abbiamo una partita che è domani, non pensiamo alle altre partite. Siamo concentrati su domani".

Quanti giocatori del Milan sarebbero stati protagonisti in Real-City di ieri?
"Per me quasi tutta la squadra... Siamo forti, non vedo cosa poter togliere alla nostra squadra che venga da Real o City. Anche noi abbiamo giocatori molto forti. Anche Bennacer".

Ti senti un leader?
"Non è da quando sono tornato che stiamo facendo bene, lo spirito è sempre lo stesso. C'è stato un periodo delicato con più infortuni, ma siamo una squadra, quindi quando va bene è perché tutti stiamo facendo bene. Io sono da cinque anni qua, quindi per forza devo dare qualcosa in più. Sto tornando, non sono ancora al 100%, ma lavoro ogni giorno per essere al top".

Termina qui la conferenza di Bennacer.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile