Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Barrow: "Grande emozione giocare per il Gambia. Con la Lazio vogliamo vincere"

Bologna, Barrow: "Grande emozione giocare per il Gambia. Con la Lazio vogliamo vincere"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 10 febbraio 2022, 17:15Serie A
di Micol Malaguti

Protagonista in Coppa d'Africa con il suo Gambia, Musa Barrow è il nuovo protagonista dell'ultima puntata del format Bfc Week. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'attaccante del Bologna ai microfoni del club.

Era la prima volta che partecipavi, insieme al Gambia, alla Coppa d'Africa. Che avventura è stata?
"E' stato molto bello. Come africano andare a giocare la Coppa d'Africa per la prima volta è stato emozionante, una bella avventura".

Tu in particolare hai giocato cinque gare mettendo a segno due assist, due gol di cui uno al 90' su rigore, e hai vinto per ben due volte il titolo di MVP della gara. Un bilancio positivo...
"Si certamente. Come giocatore si cerca di fare qualcosa e di aiutare il proprio paese. Io ho voluto dare il massimo, esattamente come faccio qui per il Bologna. E' stata una bella esperienza, ho giocato con tanti giocatori forti di livello internazionale".

E' stato un momento storico per il Gambia perché si trattava della prima partecipazione alla Coppa e perché siete arrivati a un passo dalle semifinali. Come siete stati accolti al rientro?
"Ogni volta che abbiamo vinto tutti festeggiavano. E' stato bello vedere i miei parenti e conoscenti così contenti... Quando siamo tornati siamo andati a salutare il presidente e ad accoglierci c'erano tantissimi tifosi".

Con Mbaye vi siete sentiti durante queste giornate?
"Si certo, sempre. Ci scambiavamo l'in bocca al lupo prima di ogni partita e sono contento per lui perché ha giocato, cosa che gli mancava da un po'. Abbiamo un rapporto fraterno e per noi Gambia-Senegal è come dire Bologna-Casalecchio, è un paese solo... Quindi la vittoria del Senegal è stata festeggiatissima in Gambia".

Domenica sei subito sceso in campo nel finale della partita contro l'Empoli. Uno 0-0 che ha regalato al Bologna un nuovo clean sheet e come dice Mihajlovic piuttosto che perdere è meglio pareggiare. Sei d'accordo?
"Abbiamo provato a vincere la partita ma non ci siamo riusciti. L'aspetto positivo è il non aver preso gol, cosa che dobbiamo provare a ripetere domenica contro la Lazio. Andremo la per vincere... Forza Bologna".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile