Bologna, niente primo allenamento per Beukema: imminente il passaggio al Napoli

Sentimenti contrastanti in casa Bologna nella giornata di oggi. Per la rosa a disposizione del tecnico Vincenzo Italiano è stato infatti il primo giorno della nuova stagione, mentre per Sam Beukema sono state le ultime ore da calciatore rossoblù.
Come riportato dagli inviati di TMW, il difensore olandese si è presentato non entrando dall’ingresso principale, ha salutato la squadra e se n’è andato senza allenarsi. Manca ormai praticamente solo l'ufficialità per il suo passaggio al Napoli, che dovrebbe concretizzarsi già in giornata oppure al massimo domani.
Il punto sulla trattativa
Secondo quanto riportato da Sky Sport, in mattinata è andato in scena lo scambio di documenti tra il club azzurro e il Bologna, con l'accordo definitivo che è stato dunque trovato nel corso delle ultime ore. Nei giorni scorsi si era parlato dell'ultima offerta dei partenopei da 30 milioni di euro più due di bonus, con la società felsinea che chiedeva però 31 milioni di parte fissa più bonus. La distanza da un milione di euro è stata colmata e il calciatore è pronto a svolgere le visite mediche, già nella giornata di domani, con il Napoli. La quadra tra il difensore e la società campione d'Italia in carica era già stata trovata, sulla base di un'intesa per i prossimi 5 anni e un contratto a salire, che comincia da circa 2,5 milioni di euro netti della prima stagione fino ai 3 dell'ultima.
