Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Orsolini dà forfait: contro la Lazio si cerca un nuovo equilibrio

Bologna, Orsolini dà forfait: contro la Lazio si cerca un nuovo equilibrio TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 marzo 2023, 08:30Serie A
di Micol Malaguti

"Non esiste un caso Arnautovic" ha spiegato Thiago Motta all'anti-vigilia di Bologna-Lazio, "non c'è nessun tipo di problema a livello personale". Chiariti quindi i dubbi sul presunto rapporto incrinato tra l'allenatore rossoblù e il centravanti austriaco, ora il Bologna é chiamato a risolvere una nuova grana. Contro la Lazio, infatti, i rossoblù dovranno fare a meno del giocatore più in forma delle ultime giornate: Riccardo Orsolini ha dato forfait a causa di un affaticamento muscolare non smaltito in settimana. Dopo la perdita di Dominguez e i problemi gestionali che si sono creati attorno al non impiego di Arnautovic, ora é quindi tempo di sopperire all'assenza del giocatore ascolano.

FORMAZIONE - Contro una Lazio vedova di Immobile, Motta interverrà probabilmente con alcuni cambi rispetto alla formazione vista a Torino. Partendo dalla difesa, probabile il ritorno dall'inizio di Soumaoro al fianco di Lucumí, mentre a centrocampo Medel potrebbe rilevare Moro al fianco di Schouten. In avanti, invece, duello Aebischer - Sansone per il posto di Orsolini, mentre come prima punta Zirkzee sembra in vantaggio su Aranutovic.

PER SINISA - Questa quindi la formazione che dovrebbe fronteggiare al fischio d'inizio la squadra di Sarri, in una sfida che il Bologna vuole sfruttare per riaddrizzare il tiro dopo la sconfitta di Torino. Dal canto suo la Lazio é reduce dalla sconfitta di Conference League contro l'AZ, ma in campionato vola sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria contro la capolista. Negli occhi dei tifosi rossoblù, però, c'è ancora quel 3-0 dello scorso anno, conquistato dal Bologna contro i biancocelesti... Sulla panchina c'era ancora Sinisa, per un match che anche domani si giocherà nel suo ricordo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile