Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna, Thiago Motta: "Champions ossessione per altri, non per noi. Facciamo bene al calcio"

Bologna, Thiago Motta: "Champions ossessione per altri, non per noi. Facciamo bene al calcio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 aprile 2024, 14:45Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Nella sua conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Monza, in programma per sabato alle 20.45 al Dall'Ara, il tecnico del Bologna, Thiago Motta, ha parlato anche della corsa alla qualificazione alla prossima Champions League, con i rossoblù attualmente quarti: "Mettiamo le cose in chiaro, visto che dall'inizio del campionato non siamo mai stati iscritti in nessuna corsa per l'Europa. La Champions è una normale ossessione per altri club, come l'Inter, il Milan, la Juventus, il Napoli, la Lazio, l'Atalanta o la Roma, per noi questa ossessione non è mai esistita. Noi in questo momento siamo i 'rompicoglioni' di questo campionato perché nessuno si aspettava che fossimo in questa zona di classifica.

È per questo che facciamo bene al calcio: abbiamo portato concorrenza, competitività e abbiamo meritato di essere dove siamo. Abbiamo l'intenzione di restare dei rompicoglioni fino in fondo, ma senza nessuna ossessione. E quando uso il termine rompicoglioni non intendo che siamo brutti, sporchi e cattivi, anzi. Siamo determinati, concentranti e volenterosi di raggiungere il nostro obiettivo. Faremo di tutto per dare una gioia ai nostri tifosi. Credo però che serva un'analisi lucida di quello che i ragazzi hanno fatto finora, da parte di tutto l'ambiente".

Come giudica le parole che ha detto De Rossi riguardo al posizionamento del Bologna?
"Sinceramente non ho visto la sua conferenza, non possono commentarla. Lo conosco bene e so che è un ragazzo fantastico che sta facendo un grande lavoro".

Clicca qui per la conferenza stampa integrale di Thiago Motta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile