Bucci: "Mi auguro Chivu salvi il Parma: ha dimostrato di avere delle qualità"

Luca Bucci, doppio ex di Parma e Torino, è intervenuto ai microfoni di OACalcio per presentare la sfida di domani tra Parma e Torino. Sulle difficoltà dei crociati, l'ex portiere ha detto la sua senza dimenticare il cambio di panchina che ha coinvolto i ducali: "L'età della rosa un aspetto di cui tenere conto, ma non credo che questo sia il problema. Dall’esterno si fa fatica a capire quali siano le cause, bisognerebbe essere dentro a certe tipo di situazioni. Ha iniziato il campionato bene, con delle certezze di un gioco che lo scorso anno aveva permesso alla squadra di vincere la Serie B. É normale che poi quando queste certezze vengono meno, subentri la paura di poter fare male”.
Su mister Chivu: “L’esperienza si acquisisce solo con il tempo. Se la società ha puntato su di lui, significa che ha visto una figura in grado di dare una mano alla squadra a risollevarsi. A prescindere dal fatto che non ha mai allenato in Serie A, Chivu ha dimostrato di avere delle qualità.
Già con la Primavera dell’Inter era riuscito a dare un’impronta ben precisa, con le sue squadre che erano preparate ed organizzate. Mi auguro che il Parma riesca a salvarsi con lui”.
