Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Buffon all'incontro all'ambasciata di New York: "L'entusiasmo negli USA ci ha sorpreso"

Buffon all'incontro all'ambasciata di New York: "L'entusiasmo negli USA ci ha sorpreso"
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 23 marzo 2024, 20:08Serie A
di Andrea Losapio

"Il grandissimo entusiasmo riscosso negli Usa è un qualcosa che ci ha sorpreso molto, ma è importante far capire quel che siamo e rappresentiamo anche al di là della nostra nazione ai ragazzi che indossano la nostra maglia, a volte senza sapere fino in fondo dove arriva la sua forza". Sono le parole di Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale italiana, nell'incontro con l'ambasciatore di New York, Maurizio Massari.

"Ci auguriamo che questo sia un progetto pilota per seminare ciò che speriamo avverrà con il Mondiale tra due anni. Lo sport ha una grandissima forza, spesso riesce a trasmettere alle masse un modello educativo virtuoso, appiana e azzera gli odi e le differenze, quindi cerchiamo di enfatizzare la potenza dello sport contro alcune volte l'impotenza politica per quello che si vede nel mondo".

Gravina invece aveva parlato così: "Per l’impatto che ha nella società civile il calcio ha una responsabilità che va oltre il gioco, diventando strumento per migliorare il benessere generale della collettività. Sono grato all’Ambasciatore Massari perché ci ha offerto l’occasione di rendere ancora più qualificante l’impegno che ci siamo presi con le nuove generazioni e con i nostri stakeholders quando abbiamo deciso di iniziare questo percorso. L’incontro di oggi testimonia come l’Italia sappia fare sistema ai massimi livelli e soprattutto come sappia fare Comunità, che è esso stesso un’eccellenza del nostro Paese. Valorizzando strategie e progettualità condivise si può contribuire a costruire una società più equa e sostenibile, a partire dall’apporto che può dare uno sport tanto seguito come il calcio. La nostra Federazione c’è e ha offerto al nostro Ambasciatore all’ONU la disponibilità del calcio italiano”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile