Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cagliari, Mazzarri contro la Juventus si gioca una parte di futuro in rossoblù

Cagliari, Mazzarri contro la Juventus si gioca una parte di futuro in rossoblùTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 aprile 2022, 09:00Serie A
Francesco Aresu

“Non mi dimetterò mai, perché penso che fino all'ultima giornata potremo giocarcela indipendentemente dal risultato con la Juventus”. Firmato Walter Mazzarri, che nella conferenza stampa di ieri ha risposto così alla domanda se in questo ultimo mese così negativo avesse mai pensato alle dimissioni. "Per dimettersi – ha detto il tecnico di San Vincenzo – un allenatore deve avere un gruppo che non lo segue. In questo mese ci potevamo aspettare una flessione, ho sposato questa causa e sono il primo che si mette l'elmetto per la salvezza”. Parole forti, che però rispecchiano bene il momento vissuto dal Cagliari in queste ultime settimane. Quattro sconfitte consecutive che hanno incrinato il favore della piazza nei suoi confronti e pure in dirigenza il credito non è illimitato, come scritto dalla Gazzetta dello Sport qualche giorno fa. Si vedrà dopo il match contro la Juventus, ma è facile immaginare che i rossoblù interpreteranno la gara come contro il Milan. Ma se il grande ex della gara il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha detto di aspettarsi una partita brutta a livello tecnico, il suo conterraneo Mazzarri ha fatto spallucce: "Nel girone di ritorno abbiamo sempre fatto un bel calcio, io credo che i tifosi si sono divertiti in queste ultime partite”. A complicare il lavoro dell'ex Torino e Napoli ci si è messa anche la malasorte, dato che per la sfida di stasera all'Unipol Domus dall’infermeria sono arrivate brutte notizie: ai vari Ceppitelli, Gagliano, Nandez e Strootman, nelle ultime ore si è aggiunto anche Edoardo Goldaniga, che ha subito una distorsione alla caviglia sinistra in allenamento, con tempi di recupero da valutare. L'unico sorriso per Mazzarri è arrivato dal suo fido Baselli, che dopo il problema alla caviglia si è allenato con il gruppo.

Quanti dubbi
“Il 5-1 di domenica ci ha bruciato tutta la settimana – ha detto ancora Mazzarri in conferenza – abbiamo prestato il fianco ai contropiede dell'Udinese: avremmo dovuto aspettare di più, abbiamo affrontato la gara troppo alla garibaldina un po' come con la Lazio e abbiamo pagato”. È mancato equilibrio, uno dei tanti mantra mazzarriani nelle scorse settimane. L'assenza di Grassi (espulso per doppio giallo alla Dacia Arena) sarà un problema in più, per quanto rientri Marin dopo il covid. Sia il rumeno che Deiola hanno caratteristiche tattiche diverse rispetto al centrocampista in prestito dal Parma e i problemi fisici di Baselli e Rog, con entrambi non al meglio: “Sia Rog che Walukiewicz mi hanno dato una buona impressione a Udine ma vedremo domani come utilizzarli”, perché non hanno ancora comprensibilmente i 90 minuti nelle gambe. Per quanto riguarda l'attacco, poi, restano i dubbi su chi affiancherà Joao Pedro, con Pavoletti favorito sia su Pereiro che su Keita Baldé, seppur apparso in ripresa alla Dacia Arena: “Ha fatto bene e ha smosso un po’ dal suo ingresso, ma nelle loro ripartenze siamo stati sempre troppo avanti. Bisogna che quando entrano gli attaccanti diano una mano anche in fase difensiva, non guardiamo solo alla fase in attacco, mi interessa l’equilibrio. Domani partirà chi mi sembrerà più adatto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile