Cagliari, Pisacane: "La lite con Spalletti? Se è preoccupato, siamo sulla buona strada"
Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il match casalingo contro la Juventus chiuso sull'1-1 e valido per la 6^ giornata di Serie A.
C'è delusione per il pareggio e per il finale?
"Poteva finire tutto con un abbraccio, dispiace. Già da ieri Spalletti dava la sensazione di essere preoccupato e questo dà giustizia ai ragazzi. Se succede che alla stesa giornata la Juve è preoccupata di non vincere a Cagliari, vuol dire che siamo sulla buona strada. Hanno meritato ampiamente il pareggio e potevano anche vincere, noi bisogna avere le antenne dritte e se i ragazzi sono delusi vuol dire che c'è ambizione. Fino a quando possiamo rimanere in alto, ce la metteremo tutta e in ogni partita ci vuole sofferenza organizzata".
La ricerca del terzo uomo è una richiesta nuova?
"Nelle nostre reali possibilità, altrimenti passiamo per presuntuosi. La squadra ha fatto le due fasi come le avevamo preparate. L'anno scorso avevamo centrocampisti diversi e portavamo avanti piani gara diversi. Ora abbiamo più qualità e vogliamo ricercare di gestire meglio il palleggio".
La posizione di Maldini e i cambi sugli esterni?
"Per quanto ti puoi impegnare e rinforzare catene esterne, contro giocatori così forti qualcosa devi concedere. Voglio sottolineare lo spirito, i tiri concessi sono linea con una squadra che lotta per il nostro obiettivo. Quando gli avversari arrivano in zona offensiva, si immola chiunque e questo è lo spirito. Maldini deve riconoscere lo spazio e stare lo ha fatto in modo egregio".
Articoli correlati
Altre notizie Serie A






