Cagliari, Pisacane: "Trepy dimesso dall'ospedale. Zappa voleva andare via"
Nella sua conferenza stampa di oggi, alla vigilia della sfida contro l'Inter, il tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, ha risposto anche a una domanda sulle novità riguardanti Trepy: "Sì, abbiamo avuto la bella notizia che finalmente è uscito dall'ospedale. Ha iniziato il suo percorso di riabilitazione e non vediamo l’ora di riabbracciarlo. Ringraziamo Professor Sarai che ci ha dato una grandissima mano. A lui va il mio ringraziamento profondo".
Nessuno si aspettava veramente la cessione di Zappa. Cosa è successo?
"Zappa è venuto a parlarmi e mi ha manifestato la volontà di fare un’esperienza nuova con la sua famiglia. Io gli avevo dato la parola di lasciarlo andare via. La sua partenza a tre giorni dalla fine del mercato ci mette in difficoltà, ma ho lasciato comunque che il giocatore facesse questo passo. lo ringraziamo per l’attaccamento che ci ha dimostrato in questi sei anni".
Cosa ci dice del neo acquisto Ciervo?
"Ha caratteristiche ben precise, sotto certi aspetti è un giocatore come Palestra. Ci permetterà di cambiare struttura".
Ha parlato di new entry. Chi arriva?
"La società sa quali sono le mie richieste. Abbiamo identificato un giocatore giovane sulla trequarti, ma per ora non è giusto non fare il nome. Ho chiesto anche un centrocampista perché nelle rotazioni siamo pochi. Certo è che Adopo non è sul mercato, per me è intoccabile".
Che partita sarà contro l'Inter?
"Affrontiamo i campioni d’Italia, conosciamo bene il loro valore. Vogliamo essere comunque riconoscibili. Sarà sicuramente una partita da bollino rosso ma non c’è nessuna gara scontata. Bisogna solo alzare il livello. Dobbiamo aumentare concentrazione, sacrificio e dedizione".






