Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cagliari, Ranieri: "Nel '90 vincemmo a Napoli. E loro avevano lo scudetto sulla maglia"

Cagliari, Ranieri: "Nel '90 vincemmo a Napoli. E loro avevano lo scudetto sulla maglia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 dicembre 2023, 23:30Serie A
di Simone Lorini

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida al Napoli, il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri parla di come si affrontano i campioni d'Italia, dove è recentemente tornato in panchina Walter Mazzarri. Questo il suo pensiero sui propri portieri: "Sappiamo che non raggiungeremo mai il cleen sheet (ride ndr). Scuffet è importante e ha fatto una grande parata sullo 0-0. Ho due portieri ottimi, Boris ha iniziato con nervosismo ma anche lui è un gran portiere. Sono tranquillo con questi due estremi difensori", ha detto il tecnico testaccino durante il suo intervento odierno.

Nel '90, con lei in panchina, Napoli-Cagliari finì 1-2.
"Avevano lo scudetto sulle maglie. Ci attacchiamo a tutto. Me la ricordo bene quella partita". (Segnarono Rocco, poi Careca su rigore, mentre il gol decisivo lo realizzò Corradini, ma nella porta sbagliata)

Cosa ricorda di Napoli?
"Una città meravigliosa con tifosi incredibili. Ho ancora tanti amici là, posso solo parlare bene di Napoli e dei napoletani".

Guarda la classifica?
"Abbiamo avuto una boccata d'ossigeno, ma non la guardo".

La vittoria contro il Sassuolo può darvi nuove certezze?
"Me lo auguro che la vittoria di dia consapevolezza. Dobbiamo però essere super concentrati, le lacune si colmano con gli allenamenti e con l'aiuto reciproco sotto il profilo della concentrazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile