Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Campo, mercato e società: la partita della Sampdoria si gioca su tre fronti

Campo, mercato e società: la partita della Sampdoria si gioca su tre frontiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 5 gennaio 2022, 07:30Serie A
di Andrea Piras

Meno al ritorno in campo. Chi l'avrebbe mai detto che le feste natalizie fossero state così foriere di novità per la Sampdoria. Dopo il pareggio rassicurante sul campo della Roma, i blucerchiati hanno visto Marco Lanna sedersi sulla poltrona di presidente al posto del dimissionario Ferrero e un nuovo consiglio di amministrazione insediarsi. Tornando alle vicende di campo, domani all'ora di pranzo la Sampdoria tornerà a calcare il green del "Ferraris" per la prima giornata del girone di ritorno. Una partita fondamentale quella contro il Cagliari dell'ex Mazzarri per ambire all'unico traguardo stagionale: la salvezza. Una sfida che il tecnico D'Aversa dovrà affrontare con una formazione da inventare viste le assenze dei positivi Augello e Falcone, dello squalificato Askildsen e di Colley, in nazionale per la Coppa d'Africa con il suo Gambia, dove peraltro è stato riscontrato un focolaio di Covid.

Via Adrien Silva subito
A complicare i piani dell'allenatore doriano anche il calciomercato, da sempre considerato un fastidio dai tecnici. Nella giornata di lunedì, la squadra ha perso una pedina nel suo centrocampo. Adrien Silva ha infatti rescisso il contratto che lo legava al club di Corte Lambruschini ad un anno e mezzo dal suo arrivo a Genova. Sono tanti i nodi da sciogliere per la mediana doriana che per domani potrà contare sul solo Thorsby a cui va aggiunto anche Ekdal, reduce da un infortunio nella gara dell'Olimpico prima della pausa. In entrata sono diversi i nomi con Rincon che dovrebbe vestire la maglia blucerchiata, ma anche Vignato dal Bologna in cambio di Verre.

Oggi il consiglio d'amministrazione
Fuori dal campo invece c'è da registrare anche la nomina del nuovo Consiglio d'Amministrazione avvenuta lo scorso 27 dicembre. Come detto, oltre al presidente Marco Lanna, sono entrati anche Gianni Panconi e Alberto Bosco oltre al ritorno di Antonio Romei. Nella giornata di oggi ci sarà una nuova riunione che servirà a distribuire le deleghe all'interno del consiglio e confermare il ritorno di Carlo Osti, da capire con quale ruolo. Una tripla partita attende quindi la Sampdoria in questo gennaio: dalla società, al mercato, passando per il campo. Con una salvezza ancora da conquistare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile