Caressa promuove Allegri: "Il Milan gioca male, ma conta il risultato e lui non lo sbaglia mai"
La pesante vittoria ottenuta dal Milan sul campo del Genoa riaccende il dibattito sul lavoro di Massimiliano Allegri. A commentare la stagione dei rossoneri è stato Fabio Caressa, che sul proprio canale YouTube ha analizzato pregi e limiti della squadra allenata dal tecnico livornese.
Il giornalista Sky ha sottolineato soprattutto la concretezza dell’allenatore: “Se Allegri riesce ad andare in Champions League giocando male, senza cambiare mai il ritmo della squadra e divertendo poco, comunque porta a casa il risultato”. Caressa ha evidenziato anche come il rendimento del Milan sia stato trascinato soprattutto dall’esperienza e dalla personalità di alcuni elementi: “Non ha fatto crescere tanti giocatori, ma ha sfruttato gli ultimi acquisti, Rabiot e Modric, che sono stati i trascinatori della squadra”.
Nel suo intervento il telecronista ha ammesso che il gioco espresso dai rossoneri non abbia convinto: “È vero che bisogna giocare meglio e io sono d’accordissimo”. Ma il giudizio finale resta positivo: “Alla fine però conta vincere e in questo Allegri non sbaglia mai o quasi mai. Ha portato il Milan dove avrebbe dovuto portarlo”.











