Champions League, ecco la designazione arbitrale per la finale fra PSG e Inter

La Commissione Arbitri UEFA ha annunciato oggi le designazioni degli arbitri per le finali delle competizioni UEFA per club del 2025.
Squadra arbitrale finale UEFA Champions League 2025
Arbitro: István Kovács (Romania)
Assistenti: Mihai Marica e Ferencz Tunyogi (entrambi della Romania)
Quarto arbitro: Joao Pedro Silva Pinheiro (Portogallo)
Assistente di riserva: Bruno Miguel Alves Jesus (Portogallo)
VAR: Dennis Johan Higler (Paesi Bassi)
Assistente VAR: Catalin Sorin Popa (Romania)
Supporto VAR: Paulus van Boekel (Paesi Bassi)
La Commissione Arbitri UEFA ha designato il rumeno István Kovács come arbitro della finale di UEFA Champions League 2025 tra Paris Saint-Germain e FC Inter, che si disputerà alla Football Arena di Monaco (Germania) sabato 31 maggio 2025. Il calcio d'inizio è alle 21:00 CET.
Il 40enne, arbitro internazionale dal 2010, dirigerà la sua terza finale di una competizione UEFA per club dopo aver arbitrato la finale di UEFA Europa League del 2024 a Dublino (Repubblica d'Irlanda) tra Atalanta BC e Bayer 04 Leverkusen e la finale di UEFA Conference League 2022 tra AS Roma e Feyenoord a Tirana (Albania). In questa stagione ha arbitrato sette partite di UEFA Champions League, tra cui il ritorno degli ottavi di finale tra Liverpool FC e Paris Saint-Germain.
---
Squadra arbitrale finale UEFA Europa League 2025
Arbitro: Felix Zwayer (Germania)
Assistenti: Robert Kempter e Christian Dietz (Germania)
Quarto arbitro: Maurizio Mariani (Italia)
Assistente di riserva: Daniele Bindoni (Italia)
VAR: Bastian Dankert (Germania)
Assistente VAR: Benjamin Brand (Germania)
Supporto VAR: Carlos del Cerro Grande (Spagna)
Il tedesco Felix Zwayer arbitrerà la finale di UEFA Europa League 2025 tra Tottenham Hotspur e Manchester United, che si disputerà allo Stadio San Mamés di Bilbao (Spagna) mercoledì 21 maggio alle 21:00 CEST.
Arbitro internazionale dal 2012, il 43enne tedesco in questa stagione ha diretto sette partite di UEFA Champions League - compresa la semifinale di ritorno tra Paris Saint-Germain e Arsenal -, due partite di UEFA Europa League e una di UEFA Conference League. Questa sarà la sua seconda finale di una competizione UEFA come arbitro, dopo aver diretto la finale di UEFA Nations League del 2023 tra Croazia e Spagna. Ha arbitrato anche quattro partite di UEFA EURO 2024, compresa la semifinale tra Inghilterra e Paesi Bassi.
---
Squadra arbitrale della finale di UEFA Europa Conference League 2025
Arbitro: Irfan Peljto (Bosnia-Erzegovina)
Assistenti: Senad Ibrišimbegović e Davor Beljo (entrambi della Bosnia-Erzegovina)
Quarto arbitro: Halil Umut Meler (Turchia)
Assistente di riserva: Kerem Ersoy (Turchia)
VAR: Jérôme Brisard (Francia)
Assistente VAR: Willy Delajod (Francia)
Supporto VAR: Marco di Bello (Italia)
La Commissione Arbitri UEFA ha reso noto che Irfan Peljto della Bosnia-Erzegovina arbitrerà la finale di UEFA Europa Conference League 2025 tra Chelsea FC e Real Betis Balompié, in programma allo Stadion Wrocław di Breslavia (Polonia) mercoledì 28 maggio 2025 alle 21:00 CEST.
Il 40enne è un arbitro internazionale dal 2015 e dirigerà la sua prima finale di una competizione UEFA per club. In questa stagione ha arbitrato sette partite di UEFA Champions League - tra cui l'andata dei quarti di finale tra Arsenal FC e Real Madrid CF - e quattro di UEFA Europa League.
---
Squadra arbitrale della finale di UEFA Women’s Champions League 2025
Arbitro: Ivana Martinčić (Croazia)
Assistenti: Sanja Rođak-Karšić e Maja Petravić (Croazia)
Quarto arbitro: Ivana Projkovska (Macedonia del Nord)
Assistente di riserva: Staša Špur (Slovenia)
VAR: Tiago Bruno Lopes Martins (Portogallo)
Assistente VAR: Momčilo Marković (Serbia)
Supporto VAR: Alen Borošak (Slovenia)
La Commissione Arbitri UEFA ha inoltre annunciato che sarà la croata Ivana Martinčić ad arbitrare la finale della UEFA Women's Champions League 2025 tra Arsenal Women FC e FC Barcelona, in programma all'Estádio José Alvalade di Lisbona (Portogallo) sabato 24 maggio alle 18:00 CEST (17:00 ora locale).
Arbitro internazionale dal 2014, la 39enne croata dirigerà la sua prima finale di UEFA Women's Champions League dopo aver ricoperto il ruolo di quarto uomo nella finale dello scorso anno tra Olympique Lyonnais e FC Barcelona a Bilbao. In questa stagione, ha diretto tre partite di UEFA Women's Champions League ed è stata selezionata come arbitro per la fase finale di UEFA Women's EURO 2025.
