Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chiesa e Yildiz, la Juve si prepara: con Allegri l'anno prossimo giocheranno insieme

Chiesa e Yildiz, la Juve si prepara: con Allegri l'anno prossimo giocheranno insiemeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 febbraio 2024, 10:00Serie A
di Alessio Del Lungo

Massimiliano Allegri negli ultimi mesi sta impiegando Federico Chiesa e Kenan Yildiz con la Juventus in momenti diversi della partita, ma questo a causa degli acciacchi del classe '97 e della necessità di gestire l'impatto con il grande calcio da parte del turco. Qualora però l'ex Fiorentina dovesse restare, sarebbe uno spreco rinunciare a uno dei due dall'inizio e quindi il tecnico dovrà cambiare pelle alla sua squadra schierare contemporaneamente i due gioielli.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, qualora Massimiliano Allegri decida insieme al club di continuare la sua avventura a Torino, non sarà un problema. L'allenatore non ha un modulo di riferimento e ha sempre scelto quello che riteneva più adatto ai suoi giocatori. Tendenzialmente preferisce la difesa a quattro e quindi un ritorno al 4-3-3 potrebbe essere la scelta perfetta, con l'azzurro a destra e il 2005 a sinistra.

I due sarebbero liberi di scambiarsi le posizioni e in difesa la crescita di Bremer e Gatti li porterebbe a giocare senza problemi con il nuovo schieramento. Danilo tornerebbe terzino destro con Cambiaso a sinistra, ma in caso di bisogno Weah a destra con l'ex City centrale potrebbe essere un'opzione. Poi ci saranno da gestire il recupero di Fagioli e l'innesto di Alcaraz, di cui tutti parlano già un gran bene.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile