Como, non solo gli acquisti da copertina: primo contratto da professionista per Mazzara

Nuovo contratto per un giovane talento di casa Como. Ecco quanto annunciato dai lariani:
"Como 1907 è orgoglioso di confermare che Cristian Mazzara ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club.
Prodotto dell’Academy Bianco Blu, Cristian è arrivato a Como a soli otto anni. Negli ultimi dieci anni Cristian ha compiuto tutto il percorso giovanile con la maglia del Como, fino ad affermarsi come uno dei punti di riferimento della formazione Primavera.
Nato nel 2007, l’ala sinistra ha collezionato 26 presenze nella stagione 2024/25, realizzando nove gol e nove assist. Conosciuto per le sue qualità tecniche, l’istinto creativo e la maturità in campo, Cristian rappresenta la forza e l’ambizione del percorso di crescita giovanile del Como.
“Questo è un momento speciale – non solo per Cristian, ma anche per tutti coloro che hanno sostenuto il suo percorso nel settore giovanile fino al primo contratto da professionista”, ha dichiarato Osian Roberts, Head of Development del Como 1907. “Cristian ha lavorato molto duramente la scorsa stagione per recuperare dall’infortunio al ginocchio ed è stato bello rivederlo in campo a gennaio. È un’ala sinistra di talento che può far gol e far fare gol. Quest’anno cercheremo maggiore costanza nelle sue prestazioni – ma il suo talento è sotto gli occhi di tutti”.
Cristian Mazzara ha commentato: “Firmare il mio primo contratto da professionista con il Como 1907 rappresenta per me un momento molto speciale. Questo è il club in cui sono cresciuto, che mi ha accompagnato in ogni fase del mio percorso, tra difficoltà, infortuni e momenti di crescita. Non ho mai avuto dubbi: Como è sempre stato il posto giusto per me. Oggi raggiungo un piccolo grande traguardo, che deve essere solo l’inizio di un nuovo capitolo. Sono concentrato, determinato e percepisco la fiducia del Club. Voglio dimostrare sul campo le mie qualità, dando il massimo ogni giorno. Non vedo l’ora di cominciare.”
Mazzara è l’ultimo giocatore a emergere dall’Academy del Como 1907, confermando l’impegno a lungo termine del club nella valorizzazione dei giovani cresciuti in casa".
