Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Corvino si racconta: "Ho preferito fermarmi per non deludere Lecce e la mia gente"

Daniel Uccellieri
autore
Daniel Uccellieri
sabato 6 giugno 2026, 19:51Serie A
06.06.2026 19:51Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB

Pantaleo Corvino, ex direttore sportivo del Lecce e della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Sky:

Sulla stanchezza accumulata negli ultimi anni

"Sento un po' di stanchezza, figlia degli anni di duro lavoro svolti a Lecce con un modello basato sulla sostenibilità, che rende tutto ancora più impegnativo. Raggiungere una promozione e conquistare quattro salvezze consecutive è stata una corsa a ostacoli che mi ha messo a dura prova".

Sul suo percorso e sul legame con il Lecce

"Io sono un sognatore. Ho iniziato dalla Terza Categoria e ho sempre desiderato lavorare per il Lecce. Questo sogno l'ho realizzato con tenacia e ho voluto essere sincero nei confronti del territorio: continuando su questa strada, con la sostenibilità che il club giustamente vuole portare avanti, avrei pensato di poter deludere la mia gente".

Sulle plusvalenze realizzate dal Lecce

"Scovare il talento è facile. Mi ribello un po' quando mi definiscono un talent scout: quella per i giovani è una vocazione che porto sulla pelle. Il talento lo vedono tutti e tutti vorrebbero acquistarlo. Io mi sento piuttosto uno scout del potenziale, perché individuare le potenzialità è più rischioso. Quando vedo quei ragazzi trasformare il loro potenziale in realtà e poi essere ceduti a certe cifre, mi sento davvero orgoglioso".

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, a gennaio serve anche un esterno sinistro: ecco tutti i nomi. Inter c’è un’idea Chiesa, che può diventare un’opzione anche per la Roma. Milan, punto rinnovi: dopo Pulisic ora Rabiot. Tresoldi il sogno per il futuro
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile