Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Cremonese, in chiusura Desplanches dal Palermo: arriva in prestito con diritto di riscatto

Cremonese, in chiusura Desplanches dal Palermo: arriva in prestito con diritto di riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
ieri alle 10:45Serie A
di Tommaso Bonan
fonte Alessio Alaimo

Potrebbe essere arrivato il momento del grande salto in Serie A per il portiere italiano Sebastiano Desplanches (22 anni), recentemente impegnato anche con l'Italia Under 21 nell'Europeo di categoria, poi vinto dall'Inghilterra. Secondo quanto appreso da TMW, infatti, l'estremo difensore classe 2002 di proprietà del Palermo è ad un passo dal trasferimento alla Cremonese, con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Arriva anche Audero - Desplanches arriva alla Cremonese e prenderà il ruolo di secondo portiere. Il club grigiorosso infatti è vicino anche a chiudere l'affare Emil Audero. Saltata la trattativa per Pierluigi Gollini, che era già in città, l'intesa è stata raggiunta in poche ore: sarà l'ex Sampdoria il nuovo numero uno di Davide Nicola.

Facendo un passo indietro alla scorsa stagione, l'estremo difensore italiano naturalizzato indonesiano ha iniziato con i lariani, ma il suo scarso feeling con Cesc Fabregas gli ha impedito di imporsi. Lo spagnolo preferiva altre caratteristiche e così a gennaio ha puntato su Jean Butez, cedendo in prestito Audero al Palermo. In Serie B è arrivato ai playoff, ma non è riuscito a ottenere la promozione, tornando successivamente alla società di appartenenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile