Dahl sarà un giocatore della Roma, la conferma dello svedese: "È successo tutto in fretta"
Samuel Dahl venerdì sarà un giocatore della Roma. A confermarlo è anche il terzino sinistro che ha parlato poco fa al sito svedese Expressen, raccontando le sue emozioni e svelando una curiosità sulla sua ultima partita col club. "Sarà molto divertente con la Roma, e soprattutto il fatto che la trattativa sia andata così veloce, è assolutamente incredibile. Domani la mia ultima partita col Djurgardens? Probabile. So che è rischioso, ma non voglio pensarci, altrimenti diventerebbe qualcosa di negativo". Affare da circa quattro milioni di euro per il cartellino più ulteriori due milioni di bonus.
Le caratteristiche tecniche
Samuel Dahl è un giovane difensore svedese, nato il 4 marzo 2003. Attualmente milita nel Djurgården, club della massima serie svedese, e gioca principalmente come terzino sinistro. Con un'altezza di 1,74, Dahl è noto per la sua velocità e abilità nel contrasto, caratteristiche che lo rendono un solido difensore laterale, anche se non certo un gigante.
La sua carriera
Dahl ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Djurgården, mostrando subito notevoli capacità difensive. Ha debuttato con la prima squadra durante la stagione 2022/2023, accumulando diverse presenze in Allsvenskan. La sua costante crescita e le prestazioni solide lo hanno portato all'attenzione dei selezionatori della nazionale. Dahl ha debuttato con la nazionale maggiore svedese il 12 gennaio 2024 sotto la guida del tecnico Alexander Tengryd.