Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dalle difficoltà di inizio anno alla festa promozione: Grosso racconta la cavalcata del Sassuolo

Dalle difficoltà di inizio anno alla festa promozione: Grosso racconta la cavalcata del SassuoloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:53Serie A
di Niccolò Righi

Lunga intervista quella del tecnico del Sassuolo Fabio Grosso, fatta ai canali ufficiali del club. Questo un estratto ripreso da SassuoloNews.net: "In partenza le difficoltà erano tante. Alcuni di questi ragazzi avevano provato la delusione dell'anno scorso e quindi anche risvegliare il desiderio di una rivalsa, di una voglia di rivincita è stata importante per far capire che comunque poteva essere una stagione che ci permetteva di ritornare dove tutti quanti volevano andare. Abbiamo fatto un grande lavoro nel cercare di trattenere dei ragazzi importanti. Abbiamo portato all'interno, e già c'era qualcuno di ragazzi giovani di un bel potenziale, sono arrivati ragazzi che conoscono la categoria un mix che andava amalgamato bene".

Quali sono stati i segreti del Sassuolo?
"Avere il fuoco che ti deve accompagnare in ogni cosa. Sentire l'adrenalina prima di una sfida, sentire quel timore di affrontare una sfida perché poi queste sensazioni fanno sì che tu vai in campo e sei pronto a tirare fuori tutte quelle che sono le tue qualità. Poi all'interno di questo percorso la cosa importante è che i ragazzi riescano a esprimere quello che sanno fare perché la differenza è sempre là, mettere i giocatori nelle condizioni di fare quello che sanno fare e cercare di farglielo fare al loro 100%. Sembra una cosa banale ma è una cosa molto molto difficile".

Il ritorno di Berardi?
"Domenico rientra in occasione in Sassuolo-Cittadella, però comunque lo percepiamo e lo viviamo anche in tutti i mesi prima, la determinazione, la ferocia e la professionalità con cui si approcciava quotidianamente ad ogni allenamento da infortunato per me è stato un grande messaggio per tanti compagni. Ho trovato un ragazzo in gamba, maturo, che sa quello che vuole, che conosce quelle che sono le sue qualità e che sapeva quanto poteva essere importante per questo club disputare una stagione come l'abbiamo disputata. È un ragazzo che vede il gioco prima".

Che rapporto ha con la famiglia Squinzi?
"Non ho avuto chiacchierate particolari con la proprietà, Veronica Squinzi e Marco Squinzi, però tutte le volte che ci siamo incontrati comunque ci siamo abbracciati in maniera sincera e questo per me vale molto più di tante parole. Carnevali? Giovanni Carnevali è una figura determinante penso in questo club, ha un ottimo rapporto con lui, è una persona lungimirante, ha delle idee chiare nella testa, è molto ambizioso. Mi fa molto piacere discutere e confrontarmi con lui e mi è stato di grande aiuto e di grande supporto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile