Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Rossi ora guarda all'Europa: "Col Brighton stadio infuocato, stimo tantissimo De Zerbi"

De Rossi ora guarda all'Europa: "Col Brighton stadio infuocato, stimo tantissimo De Zerbi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 3 marzo 2024, 00:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Mister Daniele De Rossi è intervenuto così ai canali ufficiali della Roma dopo la vittoria per 4-1 contro il Monza: "Quando si vince c'è sempre entusiasmo. Le cose stanno andando bene. I ragazzi hanno fatto una bella prestazione, ma non è stato facile. Il Monza è una grande squadra, allenata benissimo. Siamo stati bravi nel primo tempo ad avere pazienza e a soffrire. Mi è piaciuto l'atteggiamento dei miei calciatori, li avevo caricati perché sapevo poteva essere una partita importante in una giornata in cui ci sono tanti scontri diretti".

Avete fatto 20 tocchi prima di segnare un gol.
"Penso che sia importante se tutti ci muoviamo, il possesso palla ha senso. Se siamo fermi, chiamiamo solo la pressione avversaria. Oggi l'hanno fatto bene, scambiavano posizioni, Mancini e Ndicka si inserivano tanto. Mi è piaciuto tanto, se una cosa funziona al 30' e non segni, può funzionare anche al 31'. Noi abbiamo i nostri spartiti. Mi è piaciuto che nel secondo tempo siamo stati anche più bassi. Abbiamo portato a casa la pagnotta in maniera più compatta, senza buttare la palla e con un atteggiamento più coperto".

La sfida con il Brighton?
"Molto stimolante, come era anche con il Feyenoord. Sarà un'altra notte con uno stadio infuocato e sold-out. Sono due partite delicate, contro una squadra molto forte e con un allenatore che stimo tantissimo. Ci prepareremo, abbiamo bisogno tutti e saremo pronti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile